Il sublime fra passione e rappresentazione: da Longino a Burke
- Autore della tesi: Il sublime fra passione e rappresentazione: da Longino a Burke ≫
Ottime capacità di comunicazione nei rapporti interpersonali e nel contatto col pubblico. Disponibilità all’ascolto e alle esigenze altrui. Spirito di collaborazione al lavoro di squadra, metodo organizzativo vincente. Originalità personale unita ad una spiccata sensibilità verso questioni e problematiche individuali, etiche, sociali e ambientali. Forte motivazione, intraprendenza e ambizione a raggiungere obiettivi con serietà, impegno e costanza. Acuto spirito d’osservazione e di iniziativa.
Pregevoli abilità nella scrittura e nella dialettica.
Interessi per la letteratura e la poesia, psicologia, sociologia, arte classica e moderna, musica e cinema, oltre che per la natura e gli animali. Dinamismo e costante attenzione all’attualità, ai fenomeni, alle tendenze e alle evoluzioni del costume.
Pratico attivamente sport e seguo manifestazioni sportive. Amo viaggiare e sono aperta alla conoscenza e interazione con altre culture.
Bella presenza.
Uso del Computer
Buona conoscenza di Word, Internet e Posta elettronica
Uso di Patente B
Automunita
Tirocinio di 6 mesi presso un Liceo Scientifico (affiancamento al docente: preparazione ed esposizione lezioni, interrogazioni, partecipazione ed assistenza alle varie attività didattiche).
Da anni impartisco lezioni private (singole e di gruppo) a studenti di elementari, medie e superiori. Credo nella trasmissione della cultura e nel valore dell’insegnamento, che vivo prima di tutto come passione.
Da anni collaboro come giornalista con il quotidiano “L’Informazione” occupandomi principalmente del settore Cultura e Spettacolo (articoli, recensioni e interviste), seguo eventi di ogni genere: dalle stagioni teatrali di operette e musical alle presentazioni di libri, conferenze stampa e spettacoli di vario tipo. Mi occupo anche di cronaca.
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Filosofia teoretica, morale, politica ed estetica
conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2009-10
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto estetica 30 e lode sociologia dei processi culturali 30 e lode letteratura francese 29 filosofia teoretica 30 e lode storia contemporanea 29 sociologia generale 30 e lode storia e critica del cinema 30 storia greca 30 storia medievale 30 storia della scuola e delle istituzioni educative 30 e lode bioetica 30 e lode storia della filosofia antica 30 filosofia della storia 30 e lode letteratura greca 29 letteratura italiana 28 etica sociale 30 informatica applicata 30 antropologia filosofica 30 e lode storia della filosofia 30 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 100/100°
Altri titoli di studio
-
Diploma
conseguito presso London Trinity College nell'anno 2002
Esperienze lavorative
-
Dal
2007
ha lavorato
presso
Liceo Scientifico S. D'Arzo Montecchio Emilia
nel settore
Istruzione - Formazione
Mansione: insegnante -
Dal
2004
ha lavorato
presso
quotidiano L'Informazione /E'TV
nel settore
Editoria
Mansione: giornalista
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono