Skip to content

Quando le imprese mentono: la repressione della pubblicità ingannevole tra autodisciplina e ordinamento statuale

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Pubblicità e comunicazione d'impresa
    conseguita presso Università degli Studi di Salerno nell'anno 2007-08
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Tecniche di ricerca sociale sulla comunicazione   29
    Processi decisionali e gestione della conoscenza   27
    English for communication   30
    Psicologia del linguaggio e della comunicazione   24
    Analisi delle forme testuali   28
    E-Marketing   30
    Informatica per le applicazioni sul web   28
    Statistica sociale   30
    Economia e gestione delle amministrazioni pubbliche   28
    Management della comunicazione aziendale   30
    Semiotica e comunicazione   30
    Comunicazione pubblicitaria di impresa   30
    Sociologia dell'organizzazione   30
    Marketing globale   30
    Information design   30
    Ergonomia cognitiva   30 e lode
    Diritto comparato della comunicazione multimediale   30
    Economia e sviluppo   28
    Informatica per le applicazioni multimediali   29
    Economia e gestione dei sistemi di imprese   28
    Informatica per il commercio elettronico   28
  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Salerno nell'anno 2006
    con una votazione di 110 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 97/100°

Altri titoli di studio

  • Master universitario di II livello in "Globalizzazione dei mercati e tutela dei consumatori"
    conseguito presso Università degli Studi Roma 3 nell'anno 2010

Esperienze lavorative

  • Dal 2009 lavora presso Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Direzione contenuti audiovisivi e multimediali nel settore Enti Pubblici
    Mansione: Praticante

    Commento personale: Attività di supporto nell’ambito di procedimenti in materia di diritti audiovisivi sportivi e nella gestione dei contenuti del sito web e della newsletter dell'Autorità. Partecipazione ai gruppi di lavoro “Smav” e "Sondaggi", per la realizzazione dei regolamenti deputati all’Autorità in materia di servizi audiovisivi lineari e a richiesta, e di pubblicazione dei sondaggi sui mezzi di comunicazione di massa, realizzando lavori di approfondimento e sintesi

  • Dal 2008 ha lavorato presso Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) nel settore Enti Pubblici
    Mansione: Praticante presso Ufficio stampa

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono