Analisi dei ratei di scarto e riparazione di parti del motore aeronautico
- Autore della tesi: Analisi dei ratei di scarto e riparazione di parti del motore aeronautico ≫
Vedo il lavoro come il mezzo più importante per la propria realizzazione; esso va vissuto con impegno e con estremo interesse; credo che il lavoro aziendale possa fornire stimoli e prospettive interessanti ogni giorno, attraverso dinamismo ed attività coinvolgenti.
Il lavoro in azienda credo possa fornire ad un ingegnere aeronautico la possibilità di realizzarsi attraverso attività cucite su misura sulle proprie caratteristiche, passioni e sul percorso di studi effettuato, consentendogli così di dimostrare tutte le sue migliori qualità e la possibilità di acquisire un bagaglio di esperienza di elevato spessore in campo lavorativo.
Ritengo che il lavoro in azienda, per un giovane neolaureato in ingegneria aeronautica che si affaccia al mondo del lavoro come me, sia una delle possibilità più stimolanti e concrete per costruirsi un futuro importante e solido all'insegna della propria realizzazione.
Mi piacerebbe conoscere il mondo del lavoro aziendale per poter migliorare quotidianamente e fornire elevate prestazioni professionali in un futuro sia prossimo che lontano.
Nonostante la mancanza di esperienza lavorativa sono disponibile a mettere a disposizione tutte le mie risorse ed il massimo impegno e sacrificio, per imparare in fretta un lavoro interessante.
Per quanto riguarda la sede di lavoro come prima scelta sarei orientato a lavorare tra Roma e provincia, o comunque nel Lazio, per la vicinanza rispetto alla mia residenza attuale, ma sono disponibile a valutare proposte di trasferimento in tutta Italia, Europa e resto del Mondo.
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Ingegneria aeronautica
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2011-12
con una votazione di 110 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto STRUTTURE AERONAUTICHE 28 GASDINAMICA 30 MOTORI AERONAUTICI 27 CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO 28 DINAMICA DEL VOLO 23 COMBUSTIONE 30 e lode FONDAMENTI DI AUTOMATICA 28 IPERSONICA 29 MATERIALI AERONAUTICI 30 AERODINAMICA SPERIMENTALE 29 PROGETTO AERODINAMICO DEL VELIVOLO 28 IMPATTO AMBIENTALE DEI MOTORI AERONAUTICI 27 -
Laurea
in
Ingegneria Aerospaziale
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2009
con una votazione di 99 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 93/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2017
lavora
presso
Libero Professionista
nel settore
Sport
Mansione: Endurance CoachCommento personale:
-
Dal
2012
ha lavorato
presso
Telcom Italia
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Stagista -
Dal
2011
ha lavorato
presso
Alitalia Maintenance Systems
nel settore
Metallurgia - Siderurgia - Meccanica
Mansione: Stagista
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello buono