La campagna pubblicitaria per l'audiovisivo, un'indagine sul ruolo del trailer e del marketing non convenzionale nella promozione cinematografica
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Dams - Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo
conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2005-06 -
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale
conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2008-09
con una votazione di 110 e lode -
Laurea
in
DAMS - Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo
conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2006
con una votazione di 110 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 80/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2012
lavora
presso
SMAG Servizi Musicali Alto Garda (Riva d/G)
nel settore
Spettacolo
Mansione: Responsabile Comunicazione e MarketingCommento personale: Agenzia di eventi culturali specializzata in concerti.
-
Dal
2010
ha lavorato
presso
Oggettispeciali (Bologna)
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Account Manager e Assistente Creativo -
Dal
2009
ha lavorato
presso
ShowbizInc Sas (Bologna)
nel settore
Servizi per Aziende e per Manifestazioni
Mansione: Project Leader -
Dal
2008
ha lavorato
presso
Mostra del Cinema di Venezia (Venezia-Bologna)
nel settore
Spettacolo
Mansione: Intern -
Dal
2007
ha lavorato
presso
Cineteca di Bologna (Bologna)
nel settore
Spettacolo
Mansione: Intern
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo