MTV made in Italy - Storia e analisi delle strategie di comunicazione
- Autore della tesi: MTV made in Italy - Storia e analisi delle strategie di comunicazione ≫
Studi
-
Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2001-02
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 60/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2006
lavora
presso
TWENTIETH CENTURY FOX ITALY
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Creative Advertising e In–Theatre Marketing CoordinatorCommento personale: Coordinamento delle agenzie creative incaricate di sviluppare i materiali creativi funzionali al lancio dei film in uscita. Supervisione alla produzione di manifesti, tv spots, radio spots, pagine pubblicitarie, inviti, brochures, listini, etc. Coordinamento delle attività di in-theatre marketing relative alla circolazione dei trailers e agli allestimenti nelle multisale con materiali di ogni film in uscita.
-
Dal
2005
ha lavorato
presso
TWENTIETH CENTURY FOX ITALY
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Media & Advertising Assistant -
Dal
2003
ha lavorato
presso
promozioni & Progetti
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Account agenzia di promozione ed eventi -
Dal
2003
ha lavorato
presso
RADIO DIMENSIONE SUONO ROMA
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Redazione notiziario -
Dal
2001
ha lavorato
presso
Press Office - Università ”La Sapienza” di Roma.
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Addetto Stampa
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo