Mass media, comunicazione interpersonale e decisione di voto. Gli effetti di una campagna elettorale
Ilaria Ciamba
Studi
-
Laurea in Scienze Politiche
conseguita presso Università degli Studi di Milano nell'anno 1999-00
con una votazione di 110 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto sociologia 28 sociologia politica 28 lingua spagnola 28 storia dottrine politiche 30 sociologia della famiglia 27 storia pensiero sociologico 29 geografia politica economica 25 metodologia delle scienze sociali 30 sociologia dell'educazione 24 istituzioni diritto pubblico 30 sociologia economica 28 politica economica I 30 lingua inglese II 29 metodologia e tecnica della ricerca sociale 27 lingua inglese III 28 economia politica I 27 filosofia politica 27 statistica 25 scienza politica 29 lingua inglese I 28 sociologia urbana 28 storia contemporanea 30 criminologia 30 psicologia sociale 22 istit. diritto e proc. penale 27 sociologia della medicina 28 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 52/60°
Altri titoli di studio
-
Master universitario in Statistica per le Ricerche di Mercato e Sondaggi d’Opinione
conseguito presso Università degli Studi di Milano - Bicocca nell'anno 2002 -
Summer Institute in Survey Research Techniques
conseguito presso University of Michigan - Ann Arbor nell'anno 2005
Esperienze lavorative
-
Dal
2008
lavora
presso
Doxa S.p.a.
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Ricercatore SeniorCommento personale: Ricerche di mercato e sondaggi d'opinione di carattere quantitativo.
-
Dal
2001
ha lavorato
presso
Research International S.p.A.
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Ricercatore -
Dal
2000
ha lavorato
presso
CSIL - centro studi industria leggera
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Collaborazione
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono