Skip to content

L'esperienza: una leva strategica di marketing. Il caso La Feltrinelli Libri e Musica di Palermo

Giuseppina Rizzo

Contatta l'autore »

[Lettera di presentazione]

Giuseppina Rizzo è una neo-laureata in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo.
Ha conseguito la laurea magistrale dopo aver discusso una tesi dal titolo “L’esperienza: una leva strategica di marketing. Il caso la Feltrinelli libri e musica di Palermo”ottenendo il massimo dei voti e la lode. Inoltre, è in possesso di laurea di I livello in Comunicazione internazionale presso la stessa Facoltà.

Al momento è libera da impegni ed è alla ricerca di stabilire un rapporto lavorativo gratificante e a tempo indeterminato con un’azienda leader dinamica, affermata e moderna nell’ambito del settore Marketing e Comunicazione, certa di poter offrire una valida collaborazione basata sulle sue capacità personali e comunicative, competenze professionali e titoli accademici.

È una persona dal carattere aperto e con atteggiamento positivo. È volenterosa, determinata e pronta a puntare in alto per conseguire i migliori risultati possibili. È capace di lavorare in maniera autonoma pianificando e definendo le priorità in base alle responsabilità assegnatele, ma di operare anche nell’ambito del lavoro di squadra grazie alle sue buone capacità di comunicare e relazionarsi con gli altri.

In base all’estesa esperienza in ambito accademico, ha dimostrato di avere ottime doti analitiche e organizzative e capacità di gestione efficace delle risorse. In seguito alla breve opportunità d’inserimento nel mondo del lavoro come stagista, facendo leva sul suo spirito di adattamento e sulla buona predisposizione nei rapporti interpersonali, è riuscita ad integrarsi in modo tempestivo nel processo aziendale offrendo una fattiva collaborazione a beneficio dell’azienda.


[Curriculum vitae]

Studi
• Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità
conseguita presso: Università degli Studi di Palermo
nell'anno 2011-2012
con una votazione di 110 e lode
• Laurea triennale in Comunicazione internazionale
conseguita presso: Università degli Studi di Palermo
nell'anno 2010
con una votazione di 98/110
• Attestato accademico Laboratorio di Marketing - Analisi dei comportamenti d’acquisto
conseguito presso: Università degli Studi di Palermo
nell'anno 2012

• Diploma di maturità conseguito presso Istituto Provinciale di Cultura e Lingue di Cefalù, Palermo

Esperienze lavorative
• Nel 2012 ha lavorato come stagista nel settore Risorse Umane
presso New Technology Consulting S.r.l
Agenzia Nazionale Vodafone Omnitel N.V.
con mansioni inerenti lo screening dei Curriculum Vitae dei candidati in cerca di lavoro, la gestione dei colloqui, il reclutamento, la gestione dei contratti e delle buste paga.
• Nel 2009 ha lavorato come stagista nel settore amministrativo
presso Assessorato Turismo, Comunicazioni e Trasporti della Regione Siciliana
con mansioni amministrative giornaliere riguardanti il disbrigo di pratiche ed il rapporto con la clientela costituita dal pubblico in generale e dal personale interno.

Lingue straniere
• Inglese parlato e scritto: buono
• Francese parlato e scritto: buono
• Spagnolo parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche: livello pratico buono


Studi

  • Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Palermo nell'anno 2011-12
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Palermo nell'anno 2012
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo linguistico
    con votazione 91/100°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono