Analisi delle dinamiche del mercato dell'auto dal 1989 al 2002
- Autore della tesi: Analisi delle dinamiche del mercato dell'auto dal 1989 al 2002 ≫
Lavorare da oltre quattro anni con risultati appaganti nella parte più vivace del mondo dell'Auto, cioè il noleggio a lungo termine, è una soddisfazione che non mi impedisce tuttavia di continuare a voler imparare e crescere professionalmente.
Sempre nel mondo dell'Auto, del quale mi interesso da almeno due decenni.
Sono un "venditore", ma sono anche un "tecnico" dell'auto, un analista statistico e cerco sempre di capire il perchè delle cose.
Valuto proposte che si possano inserire in questo contesto.
Le parole chiave possono essere: spessore, voglia di raggiungere assieme obiettivi ambiziosi, dare per ricevere, leadership.
Ogni contatto pertinente sarà gradito.
Lascio anche il mio indirizzo di posta personale: [email protected], mettendo in oggetto "TESIONLINE" non scambierò l'eventuale gradito contatto con fastidioso spam.
Cordialmente
Studi
-
Laurea in Scienze Politiche
conseguita presso Università degli Studi di Pavia nell'anno 2003-04
con una votazione di 97 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Storia dei Rapporti fra Stato e Chiesa 26 Demografia 26 Sociologia 25 Microeconomia 27 Storia Moderna 24 Inglese I - idoneità Scienza Politica 26 Storia delle Dottrine Politiche 24 Statistica 23 Inglese II 22 Politica Economica Regionale 25 MacroEconomia 27 Scienza delle Finanze 24 Economia Monetaria 23 Diritto Pubblico 22 Teoria dello Sviluppo Economico 21 Logica e Matematica 28 Statistica Economica 28 Spagnolo II 28 Storia dei Paei Afro Asiatici 26 Spagnolo I - Idoneità Strategie e Politiche Aziendali 27 Economia Internazionale 21 Diritto Privato 19 Diritto Comemrciale 27 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 39/60°
Altri titoli di studio
- Iscritto all'Ordine Nazionale Giornalisti nell'anno 2000
Esperienze lavorative
-
Dal
2007
lavora
presso
Gruppo Fiat Financial Services - LEASYS SPA
nel settore
Automobili - Motocicli
Mansione: Funzionario CommercialeCommento personale: . Hunting del Cliente · Analisi approfondita Cliente (esigenza di mobilità, valori determinanti nel processo decisionale di acquisto, situazione finanziaria) · Preparazione e presentazione al Cliente della migliore proposta commerciale, calibrata sulle caratteristiche ed esigenze manifestate o implicite · Trattativa commerciale (conoscenza approfondita del mercato, competitors e propri punti di forza) · Analisi di solvibilità finanziaria del Cliente e matching con le politiche di rischio societarie · Customer care (attività di problem solving nei rapporti tra Cliente e Azienda nell’ottica della fidelizzazione dei rapporti commerciali) · Sviluppo del numero e della qualità di partners commerciali sul territorio
-
Dal
2006
ha lavorato
presso
ARVAL
nel settore
Automobili - Motocicli
Mansione: Product Manager Remarketing -
Dal
2004
ha lavorato
presso
ARVAL
nel settore
Automobili - Motocicli
Mansione: Commerciale interno AUTOMOTIVE -
Dal
1997
ha lavorato
nel settore
Editoria
Mansione: Giornalista Free Lance -
Dal
1999
ha lavorato
presso
In proprio, varie società
Mansione: Organizzatore eventi, vendita
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo