Skip to content

Il marketing dei musei. Il caso della fondazione Guggenheim.

Francesco Sbattella

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea in Economia e Commercio
    conseguita presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'anno 1998-99
    con una votazione di 110 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo artistico

Esperienze lavorative

  • Dal 2001 lavora presso ERNST & YOUNG FINANCIAL BUSINESS ADVISORS S.P.A nel settore Consulenza
    Mansione: Manager

    Commento personale: Responsabilità di gestione di progetti, di coordinamento metodologico ed operativo di gruppi di lavoro, di gestione della relazione con il cliente, di raggiungimento di obiettivi di redditività e di supporto allo sviluppo commerciale attraverso l’individuazione di nuove soluzioni e definizione di partnership strategiche. Principali tipologie di progetti seguiti: - Monitoraggio e valutazione di politiche pubbliche e di programmi e progetti di investimento di carattere aziendale, settoriale e territoriale; - Assistenza tecnica alla progettazione ed attuazione di programmi di sviluppo locale cofinanziati dalla UE e dal Fondo per le Aree Sottoutilizzate; - Analisi di impatto; - Analisi economico-finanziaria - Pianificazione strategica ed operativa; - Marketing Territoriale e Strategie di attrazione di investimento; - Marketing strategico e commerciale e comunicazione; - Studi di fattibilità di progetti pubblici; - Project Management su progetti complessi e multidisciplinari.

  • Dal 2001 ha lavorato nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Stage in area marketing

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto