Il marketing dei musei. Il caso della fondazione Guggenheim.
- Autore della tesi: Il marketing dei musei. Il caso della fondazione Guggenheim. ≫
Studi
-
Laurea in Economia e Commercio
conseguita presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'anno 1998-99
con una votazione di 110 su 110 - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo artistico
Esperienze lavorative
-
Dal
2001
lavora
presso
ERNST & YOUNG FINANCIAL BUSINESS ADVISORS S.P.A
nel settore
Consulenza
Mansione: ManagerCommento personale: Responsabilità di gestione di progetti, di coordinamento metodologico ed operativo di gruppi di lavoro, di gestione della relazione con il cliente, di raggiungimento di obiettivi di redditività e di supporto allo sviluppo commerciale attraverso lâindividuazione di nuove soluzioni e definizione di partnership strategiche. Principali tipologie di progetti seguiti: - Monitoraggio e valutazione di politiche pubbliche e di programmi e progetti di investimento di carattere aziendale, settoriale e territoriale; - Assistenza tecnica alla progettazione ed attuazione di programmi di sviluppo locale cofinanziati dalla UE e dal Fondo per le Aree Sottoutilizzate; - Analisi di impatto; - Analisi economico-finanziaria - Pianificazione strategica ed operativa; - Marketing Territoriale e Strategie di attrazione di investimento; - Marketing strategico e commerciale e comunicazione; - Studi di fattibilità di progetti pubblici; - Project Management su progetti complessi e multidisciplinari.
-
Dal
2001
ha lavorato
nel settore
Istruzione - Formazione
Mansione: Stage in area marketing
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: discreto