Social Advertising La comunicazione pubblicitaria di Ikea HEMMA nell’era dei Social Media
Sono Francesco Sarubbo e ho da poco compiuto 29 anni. Mi sono laureato presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione nel 2007 (Tesi sperimentale: “Contest Revolution – La creatività dei “nuovi utenti" al servizio delle aziende”. Web 2.0 e coinvolgimento degli utenti attraverso contest, audiovisivi e social media.
Specializzato nel Corso di Laurea specialistica in Comunicazione d’Impresa (Marketing e Comunicazione Pubblicitaria )presso l’Università Sapienza di Roma. Tesi : Social Advertising
Per 2 anni Redattore/Videomaker/Addetto stampa per *CINEMONITOR | Osservatorio del Cinema Italiano *coordinato da *Roberto Faenza* con il Patrocinio del Ministero dei beni culturali http://www.cinemonitor.it
Nel 2008 la mia attività di video-editing si concrettizza con
“DoppiaeSSe” con cui vinco numerosi concorsi tra cui MTV spot award, Enel Digital Contest, La Città in Corto.
Ho avuto inoltre un'esperienza lavorativa significativa presso *Orisa Produzioni S.r.L. di Cristiano Bortone*.In occasione della promozione, nelle scuole, del film lungometraggio “Rosso come il cielo” sono stato coinvolto nello specifico:
Gestione dei materiali pubblicitari promozionali del film e gestione
della logistica
· Ideazione e coordinamento delle attività utili all’organizzazione e
realizzazione di matinee per i ragazzi ivi compresa la gestione dei
contatti
e inoltre:
*Ideazione, realizzazione e promozione di campagne e profili di Social Media
Marketing**(Facebook, MySpace;Anobii,Forum) per la promozione della
docu-fiction “Diario di classe” trasmessa da Rai3 e Discovery Real Time.
La mia ultima esperienza lavorativa si è svolta presso Anonimo Communication,
agenzia pubblicitaria e di comuicazione dove svoglevo il ruolo di
addetto alla comunicazione e collaboratore reparto marketing.
Attualmente collaboratore per SOUP. webAgency romana e CINEAMA.it start-up Italiana cinema focused e crowdsourcing inspired.
Appassionato di unconventional advertising, web.20, viral, nem media, comunicazione integrata, stampa
Grazie
Saluti
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Marketing e Comunicazione Pubblicitaria (Comunicazione d'Impresa)
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2010-11
con una votazione di 101 su 110 -
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2006-07 - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
Esperienze lavorative
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo