Skip to content

Contest Revolution. La creatività dei “nuovi utenti” al servizio delle aziende

Sono Francesco Sarubbo e ho da poco compiuto 29 anni. Mi sono laureato presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione nel 2007 (Tesi sperimentale: “Contest Revolution – La creatività dei “nuovi utenti" al servizio delle aziende”. Web 2.0 e coinvolgimento degli utenti attraverso contest, audiovisivi e social media.

Specializzato nel Corso di Laurea specialistica in Comunicazione d’Impresa (Marketing e Comunicazione Pubblicitaria )presso l’Università Sapienza di Roma. Tesi : Social Advertising

Per 2 anni Redattore/Videomaker/Addetto stampa per *CINEMONITOR | Osservatorio del Cinema Italiano *coordinato da *Roberto Faenza* con il Patrocinio del Ministero dei beni culturali http://www.cinemonitor.it

Nel 2008 la mia attività di video-editing si concrettizza con
“DoppiaeSSe” con cui vinco numerosi concorsi tra cui MTV spot award, Enel Digital Contest, La Città in Corto.

Ho avuto inoltre un'esperienza lavorativa significativa presso *Orisa Produzioni S.r.L. di Cristiano Bortone*.In occasione della promozione, nelle scuole, del film lungometraggio “Rosso come il cielo” sono stato coinvolto nello specifico:

Gestione dei materiali pubblicitari promozionali del film e gestione
della logistica

· Ideazione e coordinamento delle attività utili all’organizzazione e
realizzazione di matinee per i ragazzi ivi compresa la gestione dei
contatti

e inoltre:
*Ideazione, realizzazione e promozione di campagne e profili di Social Media
Marketing**(Facebook, MySpace;Anobii,Forum) per la promozione della
docu-fiction “Diario di classe” trasmessa da Rai3 e Discovery Real Time.


La mia ultima esperienza lavorativa si è svolta presso Anonimo Communication,
agenzia pubblicitaria e di comuicazione dove svoglevo il ruolo di
addetto alla comunicazione e collaboratore reparto marketing.

Attualmente collaboratore per SOUP. webAgency romana e CINEAMA.it start-up Italiana cinema focused e crowdsourcing inspired.

Appassionato di unconventional advertising, web.20, viral, nem media, comunicazione integrata, stampa

Grazie

Saluti

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Marketing e Comunicazione Pubblicitaria (Comunicazione d'Impresa)
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2010-11
    con una votazione di 101 su 110
  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2006-07
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo