Dal sansimonismo al socialismo: l'itinerario intellettuale di Pierre Leroux durante la Monarchia di Luglio
Mi chiamo Francesco Magnani, sono attualmente alla ricerca di un lavoro. Grandi sono le aspirazioni per il futuro, ma per ora incerto è il presente.
La voglia di impegnarmi fin da subito può essere l'unica credenziale che ho da offrire a chi legge queste righe.
Per chi come me entra nel mondo del lavoro per la prima volta è meglio offrire la propria disponibilità, piuttosto che avanzare pretese.
Non sono un remissivo.
Gli studi di filosofia che ho affrontato nel corso della mia carriera universitaria non sono stati in grado di costruirmi di un profilo professionale ma mi hanno insegnato che la docilità è il vero atteggiamento per affrontare la realtà.
Docilità come predisposizione all'imparare (da doceo).
All'università le sfide erano rappresentate da alcune pagine contro le quali rompersi la testa e arrovellarsi per ore, oggi sono l'ingresso nel mondo dell'impegno quotidiano e della responsabilità.
Cambiano gli scenari, resta quell'attitudine.
Studi
-
Laurea in Filosofia
conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2002-03
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Storia contemporanea 20 Logica 30 Filosofia della storia 30 Storia della filosofia I 30 Filosofia morale I 30 Storia della filosofia moderna 30 Storia della filosofia politica 29 Filosofia teoretica I 30 Filosofia del diritto 30 Storia del cristianesimo 30 Storia romana 30 Ermeneutica filosofica 30 Storia dell'età dell'illuninismo 30 Storia della filosofia II 30 Storia medievale 30 Filosofia teoretica II 30 Estetica 30 Filosofia morale II 30 Storia del pensiero economico 30 Storia della filosofia contemporanea 30 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 51/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello discreto