Museums Going Global? Lights and Shadows of Leveraging a Museum Brand Internationally
Francesca Tortorella
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Economia aziendale
conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 2007-08
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Strategia per le Istituzioni Culturali 26 Project and Team Management 28 Temi di Economia per l'Arte e la Cultura 29 Statistica Economica 30 Diritto dei beni immateriali 29 Economia del turismo e del territorio 29 Diritto degli enti non profit 30 e lode Project financing and business planning 27 Arte e cultura 28 Marketing 26 Productive systems for Arts and Media 29 Laboratorio di Editoria e Media 28 Laboratorio di mercato dell'arte 30 Strategic Leadership 30 e lode Marketing Strategy 30 e lode Consumer Research 30 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 100/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2009
ha lavorato
presso
VANOC - Vancouver Organizing Committee for the Olympic Winter Games
nel settore
Sport
Mansione: Coordinator, Venue and Accreditation Operations -
Dal
2009
ha lavorato
presso
The Italian Institute of Culture in Vancouver
nel settore
Arte e artigianato
Mansione: Events Assistant -
Dal
2008
ha lavorato
presso
Musei Vaticani
nel settore
Arte e artigianato
Mansione: Stagista -
Dal
2006
ha lavorato
presso
Galleria De March
nel settore
Arte e artigianato
Mansione: Assistente del gallerista
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo