Skip to content

Interpretazione del collasso a fatica di strutture esposte al vento

Francesca Arena

Contatta l'autore »

Mi chiamo Francesca Arena, ho conseguito la Laurea Magistrale presso l’Università degli Studi di Genova in ingegneria civile con indirizzo strutture , discutendo la tesi “Interpretazione del collasso a fatica di strutture esposte all’azione del vento”, effettuata in collaborazione con Tecnopali S.p.a.
A partire da ottobre 2006 ho collaborato con uno studio di ingegneria dedicandomi alla progettazione esecutiva di strutture civili ed industriali in cemento armato ed in carpenteria metallica.
Dal 2007 ho dato avvio alla mia esperienza presso l’Autorità Portuale di Genova, ora Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.
Attualmente ricopro il ruolo di responsabile dell'area opere marittime presso la struttura di Staff del Programma Straordinario, per l'attuazione delle opere previste nel Programma Straordinario di cui al Decreto del Commissario n.1/2019 e s.m.i.
Ho maturato una significativa esperienza nell'ambito della gestione di appalti di servizi e lavori di differenti importi.

Studi

  • Laurea in Ingegneria Civile
    conseguita presso Università degli studi di Genova nell'anno 2005-06
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso Autorità Portuale di Genova ora Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale nel settore Enti Pubblici
    Mansione: Responsabile area opere marittime Staff Programma Straordinario

    Commento personale: Svolgo a seconda della tipologia di appalto, il ruolo di Rup, direttore dei lavori, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.

  • Dal 2006 ha lavorato presso Studio di ingegneria nel settore Edilizia - Agenzie Immobiliari
    Mansione: Libero Professionista

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo