La shopping experience: store management innovativo e marketing sensoriale nei punti vendita del settore lusso. Come sarà il negozio del futuro.
Sono E-commerce Merchandising Manager presso OVS spa, coordino un team di 6 persone per attività di definizione struttura collezione e costo collezione, controllo della marginalità, pianificazione e sviluppo strategie prezzo e posizionamento, analisi su dati di vendita sell-in sell-out.
Sono stato Merchandising & Planning Manager Womanswear Line presso RALPH LAUREN EUROPE e precedentemente Brand Manager del marchio MCS Marlboro Classics presso VALENTINO FASHION GROUP: attività analitiche su dati di vendita, programmazione strategica dell’offerta, monitoring performance del brand. Ho lavorato 2 anni come consulente strategico in Accenture Management Consulting prendendo parte a numerosi progetti di Marketing Strategico e Sviluppo Commerciale per aziende leader nel proprio settore (Vodafone Group, Ferrero, Italia Zuccheri).
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Economia Aziendale - Marketing
conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 2006-07
con una votazione di 108 su 110 -
Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2004-05
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo