Advertising on line
- Autore della tesi: Advertising on line ≫
L’ambiente lavorativo al quale mi sento più portato, in termini di personalità e capacità professionali in mio possesso, è sicuramente quello dell’agenzia di pubblicità. Il mio percorso di studi, soprattutto negli ultimi due anni e con la preparazione della tesi, mi ha fornito una preparazione dettagliata sulle tecniche pubblicitarie e sui diversi medium di comunicazione, specialmente quelli innovati.
Sono una persona eclettica, creativa, con spiccato spirito di iniziativa e di adattamento ai più diversi contesti di differenti culture: il che mi mette in grado di comprendere in breve tempo le problematiche nelle quali vengo coinvolto, trovare le soluzioni più opportune e fungere da ponte tra varie figure professionali.
Proattività, reti relazionali, lavoro di gruppo, tensione al business e orientamento al risultato sono termini a cui credo di aver dato, con la mia seppur breve esperienza, un senso, un valore e che ho scoperto far parte del mio bagaglio culturale.
Per quanto le funzioni per le quali mi ritenga naturalmente più portato siano legate alla parte creativa dell’agenzia, nello specifico alla figura del copywriter, la mia ricerca non è solo rivolta ad un ruolo fisso, quanto ad un percorso professionale completo che consenta di apprezzare le diverse criticità dell’azienda.
Studi
-
Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Torino nell'anno 2002-03
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto tecniche della comunicazione pubblicitaria 29 storia e critica del cinema 29 editoria multimediale 29 economia e tecniche della comunicazione aziendale 30 storia radio e televisione a 29 teoria e tecniche dei nuovi media 28 antropologia culturale 30 informatica generale 28 semiotica a 28 economia politica 28 storia contemporanea 29 semiotica del testo 29 politica economica 30 diritto dell'informazione e delle comunicazioni 26 linguistica generale 28 letteratura italiana moderna e contemporanea 29 teoria e tecniche della comunicazione di masssa a 28 statistica 25 psicologia generale 30 semiotica del testo b 30 percezione e comunicazione visiva 29 psicologia sociale 30 marketing 30 metodologie e tecniche della ricerca sociale a 30 teoria e tecniche del linguaggio televisivo 30 tecniche della comunicazione pubblicitaria 29 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 60/60°
Altri titoli di studio
-
Master
conseguito presso Business School del Sole24Ore nell'anno 2004
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo