L'asimmetria induzione-deduzione tra Italia e Giappone: un confronto
- Autore della tesi: L'asimmetria induzione-deduzione tra Italia e Giappone: un confronto ≫
Salve, la tesi che state consultando è il risultato di una profonda faticosa, ma estremamente affascinante collaborazione l'Università Giapponese. Il lavoro è stato svolto con passione ed entusiasmo, cosa spero traspaia dalle pagine che compongono lo scritto. Credo che senza passione nella vita sia molto difficile procedere.
Il mio Indirizzo di laurea è in realtà 'Lavoro e Organizzazioni', anche se la tesi è stata svolta nel campo della Psicologia Sociale.
La tesi tratta di un processo inferenziale molto diffuso e solo apparentemente complicato: in realtà, lo si applica quotidianamente, anche nelle situazioni più banali. Ecco perchè le mie aspirazioni sono quelle di operare nell’ambito delle Risorse Umane o in un’eventuale area ad essa affine: in tale settori le inferenze stanno alla base delle dinamiche che si instaurano. Essendo la Risorsa Umana riconosciuta come il vero fattore determinante il successo dell’impresa, il mio interesse maggiore è quello di potermi adoperare in maniera efficiente per il conseguimento degli obiettivi di una realtà importante sperimentando, dunque, la possibilità di applicare sul campo le mie conoscenze.
Studi
-
Laurea in Psicologia
conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 2000-01
con una votazione di 106 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Psicologia dei gruppi 26 Sociologia del lavoro 29 Psicologia del lavoro 29 Tecniche psicologiche di ricerca di mercato 28 Sociologia Industriale 30 Ergonomia 30 Psicologia della Comunicazione 29 Tecniche dell'intervista e del questionario 29 Metodologia delle scienze del comportamento 26 Psicologia degli atteggiamenti 30 Psicologia della Formazione 30 Psicologia delle Organizzazioni 25 Lingua Inglese Statistica psicometrica 18 Psicologia dell'età evolutiva 24 Antropologia Culturale 28 Psicologia generale 28 Sociologia 28 Pedagogia 30 Psicologia Sociale 25 Biologia generale 23 Psicologia della Personalità 27 Fondamenti anatomo fisiologici dell'attività psichica 28 Psicologia Dinamica 28 Psicologia Fisiologica 22 metodologia della ricerca psicosociale 28 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 42/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono