Modelli architetturali, di business e di servizio per il DVB-H
- Autore della tesi: Modelli architetturali, di business e di servizio per il DVB-H ≫
Sono un giovane 25enne laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli studi Federico Secondo di Napoli con la votazione di 110/110. Nella scelta degli esami professionali ho attinto molto dall’area telematica, campo di grande sviluppo e innovazione nelle telecomunicazioni, approfondendo temi quali la comunicazione digitale, le reti di telecomunicazioni e le reti di calcolatori. Per ampliare le mie competenze professionali e proseguire il processo di formazione ho deciso di sviluppare la mia tesi in azienda: selezionato per la Junior Consulting presso il Consorzio Elis a Roma, ho lavorato su di un reale progetto di consulenza dal titolo:” DVB-H: Modelli architetturali e business case” commissionato da Wind. Questa esperienza mi ha dato possibilità di lavorare su di un progetto di stampo economico e durante il semestre ho avuto modo di seguire corsi di formazione su skill trasversali, sviluppando così ulteriori competenze oltre quelle universitarie.
Sono dotato di grande curiosità che mi spinge ad apprendere sempre nuove cose e ad approfondire le conoscenze già acquisite. Questa caratteristica unita alla voglia di viaggiare e confrontarmi con culture e popoli differenti mi ha spinto nel 2004 a vivere un’esperienza di studio all’estero, grazie alla borsa di mobilità europea Socrates/Erasmus. Sono stato ospite un semestre presso la prestigiosa università internazionale TU Delft, in Olanda, periodo nel quale ho avuto la possibilità di arricchire il mio bagaglio professionale seguendo corsi e facendo esami in lingua inglese e partecipando a laboratori molto forniti. Durante il periodo di studi all’estero ho avuto modo di approfondire in particolare alcune tematiche quali: Radar,codifica di canale e navigazione radio.
Sono motivato ad approfondire e tradurre in pratica le conoscenze acquisite in un’esperienza di lavoro in una società di grande dimensioni e con una posizione di mercato leader, che mi possa offrire oltre che l’inserimento nel mondo del lavoro, anche al contempo l’opportunità di interagire con altre professionalità, di diverso ruolo e competenza.
Sarei molto lieto di avere l’opportunità di un colloquio diretto.
In attesa di un vostro gradito riscontro, porgo distinti saluti.
Fausto Schiavone
Studi
-
Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2004-05
con una votazione di 110 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 100/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2005
lavora
presso
Procter & Gamble Europe
nel settore
Grande Distribuzione
Mansione: Business Analyst SolutionCommento personale: Svolgo il lavoro di Market Insight e Business Advisory per la GBU Personal Beauty Care
-
Dal
2006
ha lavorato
presso
Accenture S.p.A.
nel settore
Consulenza
Mansione: Business Consultant -
Dal
2005
ha lavorato
presso
Consel
nel settore
Consulenza
Mansione: Business Consultant
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo