Skip to content

Il Kung fu di Okinawa, l'eredità di un'arte pedagogica tra oriente e occidente

Fabrizio Leone

Contatta l'autore »

Mi chiamo Fabrizio Leone. Il mio obiettivo è semplicemente uno, far capire al mondo intero che la pace, il rispetto per il prossimo, l'uguaglianza sociale, l'ordine e l'organizzazione, ma soprattutto l'empatia e la compassione sono dei valori morali che ci salveranno. Il mondo sta andando piano piano verso qualcosa di oscuro e tutti noi ne siamo consapevoli.
Possiamo ancora sperare in un futuro migliore e l'arte marziale è uno dei migliori veicoli che può portarci a queso futuro.
In questo caso si parla specificamente del Kung fu di Okinawa, un'arte marziale che ha avuto il suo successo in Italia soprattutto negli anni 70 per opera del maestro irlandese John Armstead.
Io sono entrato per caso all'interno di quest'arte marziale attraverso il mio maestro Paolo. Era il periodo più brutto della mia vita e non sapevo come rialzarmi. L'arte marziale mi ha teso la mano per tirarmi su e il maestro mi ha indicato la via per proseguire.
Da quel giorno le cose sono completamente cambiate!! Ho scoperto le mie potenzialità e ho seguito quella strada, una strada in cui tutto diventa più facile e soddisfacente anche in periodi bui come quello che stiamo vivendo. Il nome di questa strada? Vita!

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze delle attività motorie e sportive
    conseguita presso Università degli Studi di Roma "Foro Italico" nell'anno 2010-11
    con una votazione di 100 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto professionale
    con votazione 85/°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello buono