Le strategie di web marketing: il caso Ikea
- Autore della tesi: Le strategie di web marketing: il caso Ikea ≫
Sono laureato in Economia Aziendale e durante la formazione accademica ho mostrato particolare interesse per il marketing orientato ai new media. Ho successivamente sviluppato esperienze professionali in ambito Web, attraverso uno stage e successivo rapporto di collaborazione presso una Web agency incaricata dell’implementazione del Web site di IKEA Italia. In Web agency ho collaborato con incarico di project manager per progetti di Web site, e come consulente di Web marketing, pianificando e proponendo l’approccio ad Internet per ottenere e mantenere il corretto allineamento del brand.
Ho collaborato con ottimi risultati come responsabile di settore per quattro anni in due importanti aziende della GDO.
Attualmente sono consulente per progetti complessi di Second Life ed eBay presso CLEOFE - Advanced Business.
Studi
-
Laurea in Economia Aziendale
conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2001-02
con una votazione di 90 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto professionaleTecnico elettrico elettronico
con votazione 53/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2007
lavora
presso
CLEOFE Concept Store - CLEOFESHOP.com
nel settore
Consulenza
Mansione: CEO e Responsabile MarketingCommento personale: www.cleofe.it - CLEOFESHOP.com
-
Dal
2005
ha lavorato
presso
Ellisse SRL - Comunicazione ed eventi
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Pianificazioni media e consulenza in comunicazione -
Dal
2004
ha lavorato
presso
Pc City - Unieuro
nel settore
Grande Distribuzione
Mansione: Responsabile Vendite -
Dal
2002
ha lavorato
presso
Decathlon SPA
nel settore
Grande Distribuzione
Mansione: Responsabile di settore -
Dal
2000
ha lavorato
presso
Indeed SRL
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Responsabile Marketing
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo