Skip to content

Analisi delle esperienze eBusiness delle banche italiane

Fabio Monti

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea in Economia e Commercio
    conseguita presso Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro nell'anno 2001-02
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 52/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2001 lavora presso IDC Italia nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: Junior Consultant

    Commento personale: Co-responsabile di un progetto annuale di “Business Intelligence”/Monitoraggio continuativo, per l'analisi degli scenari di mercato e analisi della competition relativo al Mercato dei Capitali e ai Sistemi di Pagamento nei paesi UE ed extra-UE; Analisi dell’adozione di Internet e dell’IT nel mondo Finance in Italia-Francia-Spagna-Olanda-Germania: Analisi offerta di eBanking e di eTrading; Supportato il benchmark e "gap analysis" di postazioni per l'accesso ai mercati per sale trading; Supportato la valutazione di soluzioni tecniche per la Sales Force Automation e del VoIP e dei relativi impatti organizzativi; Supportato lo sviluppo di scenari di integrazione di Call Center per importante gruppo bancario italiano; Analizzato il portafoglio d'offerta, le strategie di go-to-market ed il posizionamento in termini di market share di aziende IT di prodotti di Back-office Finanza;

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo