Analisi delle esperienze eBusiness delle banche italiane
- Autore della tesi: Analisi delle esperienze eBusiness delle banche italiane ≫
Studi
-
Laurea in Economia e Commercio
conseguita presso Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro nell'anno 2001-02
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 52/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2001
lavora
presso
IDC Italia
nel settore
Banche e Istituti di credito
Mansione: Junior ConsultantCommento personale: Co-responsabile di un progetto annuale di “Business Intelligence”/Monitoraggio continuativo, per l'analisi degli scenari di mercato e analisi della competition relativo al Mercato dei Capitali e ai Sistemi di Pagamento nei paesi UE ed extra-UE; Analisi dell’adozione di Internet e dell’IT nel mondo Finance in Italia-Francia-Spagna-Olanda-Germania: Analisi offerta di eBanking e di eTrading; Supportato il benchmark e "gap analysis" di postazioni per l'accesso ai mercati per sale trading; Supportato la valutazione di soluzioni tecniche per la Sales Force Automation e del VoIP e dei relativi impatti organizzativi; Supportato lo sviluppo di scenari di integrazione di Call Center per importante gruppo bancario italiano; Analizzato il portafoglio d'offerta, le strategie di go-to-market ed il posizionamento in termini di market share di aziende IT di prodotti di Back-office Finanza;
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo