Il finanziamento privato al settore nonprofit: dalle donazioni agli strumenti di finanza etica
Dopo un lungo periodo lavoro svolto nell’amministrazione dell’attività di famiglia, ho deciso di riaffacciarmi sul mercato del lavoro per consolidare l'esperienza in un settore per il quale non ho mai abbandonato la formazione dopo essermi laureato: L’information e communication technology.
Cercando di coniugare la passione con la scrittura e l'interesse per l'informatica ho imparato a programmare in visual basic for application, conseguendo una qualifica professionale presso la Regione Lazio.
In seguito, ho approfondito i temi dell'innovazione e del management di imprese ICT conseguendo un master in gestione e marketing delle imprese e services, presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Assieme alle competenze amministrative ed informatiche, ho coltivato le mie attitudini redazionali grazie ad alcune ,saltuarie, collaborazioni con testate giornalistiche e radiofoniche dell’area romana.
Quello che ne è scaturito è un profilo professionale che, credo, sia ormai maturo per acquisire responsabilità in progetti nel settore ICT ed in particolare nel Web Content Management o nell’area marketing, specie nelle sue declinazioni più innovative.
Sicuro che una formazione, che per taluni può apparire “eclettica”, sia invece una caratteristica fondamentale nell'attuale mondo del lavoro, attendo un'opportunità.
Un saluto e un ringraziamento, Fabio Masetti
Studi
-
Laurea in Scienze Politiche
conseguita presso Università degli studi di Genova nell'anno 1996-97
con una votazione di 101 su 110 - Diploma di maturità conseguito presso il
Altri titoli di studio
-
Qual. Prof Programmatore
conseguito presso Regione Lazio nell'anno 2000 -
Master in MKTG e-Services
conseguito presso Università La Sapienza nell'anno 2002
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo