Individualità e agire collettivo. Il rischio e gli altri agenti che riconsegnano identità all’attore sociale
La mia tesi è discute un argomento di Sociologia del Lavoro nello specifico il ruolo degli elementi "che creano individualità" nelle organizzazioni lavorative complesse.
l'idea di base è che il rischio, l'errore e altri elementi restituiscono all'attore sociale quell'identità a volte sottratta dal "collettivismo aziendale". I riferimenti sono i cosidetti "psi-sociologi del lavoro" e tanto lavoro mio di ricerca e riflessione.
Questa tesi è legata a doppio filo al ruolo del RISCHIO (es. ci sono anche ricerche sociologiche in riferimenti al lavoro dei vigili del fuoco)
Questa esperienza mi ha dato l'opportunità, nell’ambito dell’attività di ricerca post-laurea, di approfondire questi aspetti presso la LSE (London School of Economics) e University of Birmingham .
La ricerca questa volta è stata sul ruolo dell'ERRORE (perchè si sbaglia? cosa c'è dietro l'errore di un attore sociale?). non l'ho pubblicata per l'Università (presso cui non collaboro più).
E' comunque la naturale continuazione della tesi: una cinquantina di pagine che posso tranquillamente alla tesi stessa (144 pagine)
CHI SONO
La mia attuale occupazione è quella di AUTORE TELEVISIVO, PUBBLICITARIO E TEATRALE con un'esperienza di co-sceneggiatura CINEMATOGRAFICA.
Studi
-
Laurea in Scienze Politiche
conseguita presso Università degli Studi di Bari nell'anno 1999-00
con una votazione di 110 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 45/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo