I Fondi Comuni di Investimento Immobiliari: un'analisi del mercato italiano a dieci anni dalla loro introduzione
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Mercati e strategie d'impresa
conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2006-07
con una votazione di 108 su 110 -
Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona nell'anno 2004-05
con una votazione di 101 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto matematica generale 25 economia aziendale 28 matematica finanziaria 30 microeconomia 23 finanza aziendale 1 30 e lode politica economica 26 econometria 30 economia degli intermediari finanziari 1 24 statistica aziendale 30 economia del mercato mobiliare 1 29 economia del mercato mobiliare 2 30 e lode informatica generale 24 istituzioni di diritto privato 26 economia degli intermediari finanziari 2 27 diritto del lavoro 30 economia monetaria 24 finanza aziendale 2 30 macroeconomia 23 marketing 27 internet marketing 28 sociologia economica 30 diritto commerciale 24 metodologie e determinazioni quantitative d'azienda 23 processi decisionali, negoziazione e leadership 27 strategia e politica aziendale 26 innovazione, marca e proprietà intellettuale 28 demografia 29 finanziamenti d'impresa 29 economia e gestione delle imprese 26 mercato, concorrenza e regolamentazione 26 programmazione e controllo 30 e lode lavoro e impresa nella società della conoscenza 26 internazionalizzazione dei mercati e delle imprese 30 e lode storia economica 27 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 70/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2009
lavora
presso
The Continuity Company
nel settore
Consulenza
Mansione: Sales ManagerCommento personale: Vendita e consulenza di soluzioni promozionali per i seguenti settori: Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata, Industria (beni di largo consumo), Editoria, Catene di benzina, Telecomunicazioni e Banche. In particolare: − ricerca di nuovi clienti mediante mailing, contatti telefonici ed altre strategie; − gestione pubbliche relazioni con i clienti; − analisi degli obiettivi che i clienti si propongono ed elaborazione delle proposte; - progettazione delle operazioni da offrire al cliente; − formalizzazione dell'offerta al cliente e gestione delle trattative; − preparazione del materiale necessario per la presentazione dei programmi ai clienti; − gestione ricerche di mercato e collaborazione con il Marketing Manager per definire nuovi articoli da commercializzare; − collaborazione con l’ Advertising Manager per la definizione e presentazione del materiale relativo alla campagna di comunicazione; − raccogliere i reclami clienti; − rilevare la soddisfazione dei clienti.
-
Dal
2008
ha lavorato
presso
Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.a.
nel settore
Automobili - Motocicli
Mansione: Sales&Marketing assistant -
Dal
2007
ha lavorato
presso
AM.I.T. Italia S.r.l
nel settore
Medicina
Mansione: contratto a progetto -
Dal
2005
ha lavorato
presso
Associazione Culturale LATERZAGENERAZIONE con sede a Piacenza
nel settore
Spettacolo
Mansione: lavoro occasionale -
Dal
2004
ha lavorato
presso
Azienda vitivinicola “La Stoppa”, 29029 Rivergaro (PC) Tel. +39 0523 958159
nel settore
Agricoltura - Zootecnia - Pesca
Mansione: lavoro stagionale
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
- Tedesco parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono