Skip to content

I Fondi Comuni di Investimento Immobiliari: un'analisi del mercato italiano a dieci anni dalla loro introduzione

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Mercati e strategie d'impresa
    conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2006-07
    con una votazione di 108 su 110
  • Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
    conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona nell'anno 2004-05
    con una votazione di 101 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    matematica generale   25
    economia aziendale   28
    matematica finanziaria   30
    microeconomia   23
    finanza aziendale 1   30 e lode
    politica economica   26
    econometria   30
    economia degli intermediari finanziari 1   24
    statistica aziendale   30
    economia del mercato mobiliare 1   29
    economia del mercato mobiliare 2   30 e lode
    informatica generale   24
    istituzioni di diritto privato   26
    economia degli intermediari finanziari 2   27
    diritto del lavoro   30
    economia monetaria   24
    finanza aziendale 2   30
    macroeconomia   23
    marketing   27
    internet marketing   28
    sociologia economica   30
    diritto commerciale   24
    metodologie e determinazioni quantitative d'azienda   23
    processi decisionali, negoziazione e leadership   27
    strategia e politica aziendale   26
    innovazione, marca e proprietà intellettuale   28
    demografia   29
    finanziamenti d'impresa   29
    economia e gestione delle imprese   26
    mercato, concorrenza e regolamentazione   26
    programmazione e controllo   30 e lode
    lavoro e impresa nella società della conoscenza   26
    internazionalizzazione dei mercati e delle imprese   30 e lode
    storia economica   27
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 70/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2009 lavora presso The Continuity Company nel settore Consulenza
    Mansione: Sales Manager

    Commento personale: Vendita e consulenza di soluzioni promozionali per i seguenti settori: Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata, Industria (beni di largo consumo), Editoria, Catene di benzina, Telecomunicazioni e Banche. In particolare: − ricerca di nuovi clienti mediante mailing, contatti telefonici ed altre strategie; − gestione pubbliche relazioni con i clienti; − analisi degli obiettivi che i clienti si propongono ed elaborazione delle proposte; - progettazione delle operazioni da offrire al cliente; − formalizzazione dell'offerta al cliente e gestione delle trattative; − preparazione del materiale necessario per la presentazione dei programmi ai clienti; − gestione ricerche di mercato e collaborazione con il Marketing Manager per definire nuovi articoli da commercializzare; − collaborazione con l’ Advertising Manager per la definizione e presentazione del materiale relativo alla campagna di comunicazione; − raccogliere i reclami clienti; − rilevare la soddisfazione dei clienti.

  • Dal 2008 ha lavorato presso Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.a. nel settore Automobili - Motocicli
    Mansione: Sales&Marketing assistant
  • Dal 2007 ha lavorato presso AM.I.T. Italia S.r.l nel settore Medicina
    Mansione: contratto a progetto
  • Dal 2005 ha lavorato presso Associazione Culturale LATERZAGENERAZIONE con sede a Piacenza nel settore Spettacolo
    Mansione: lavoro occasionale
  • Dal 2004 ha lavorato presso Azienda vitivinicola “La Stoppa”, 29029 Rivergaro (PC) Tel. +39 0523 958159 nel settore Agricoltura - Zootecnia - Pesca
    Mansione: lavoro stagionale

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto
  • Tedesco parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono