Skip to content

La gestione del rischio dei crediti commerciali come strumento di marketing delle imprese industriali

Elia Maggiolo

Contatta l'autore »

La mia tesi (sperimentale) è, finora, la più grossa soddisfazione che ho avuto! Oltre ad avere ottenuto 10 punti su 10 è frutto di concetti e costrutti propri del marketing e del credit management verificati nella quotidianità del mio lavoro. La loro attenta implementazione mi ha consentito di misurare la bontà delle tesi via via sostenute nel presente lavoro, durato più di un anno e mezzo! La bibliografia consultata ammonta a più di 120 volumi di cui il 60% in lingua inglese. Ho partecipato, all'uopo, anche a numerosi seminari in italia e all'estero indetti su tematiche "affini" alle argomentazione della mia tesi.

Studi

  • Laurea in Economia e Commercio
    conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2001-02
    con una votazione di 100 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Marketing   30
    Finanza Aziendale   30
    Statistica I e II   28
    Matematica   26
    Ragioneria I e II   28
    Economia Politica I   28
    Economia Politca II   29
    Diritto Sindacale   30
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 53/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo