Problematiche relative alle implicazioni organizzative dell'implementazione delle ICT. Il caso SAP HR di Shared Service Center by Pirelli & Telecom Italia
Studi
-
Laurea in Ingegneria gestionale
conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2003-04
con una votazione di 104 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Geometria Analisi Matematica I Fisica I Fondamenti di Informatica Istituzioni di Economia Fisica II Economia ed organizzazione aziendale 30 Meccanica razionale Ricerca operativa Gestione Aziendale 24 Chimica Statistica e calcolo delle probabilità Teoria dell'affidabilità Fisica Tecnica Tecnologia Meccanica Elettrotecnica Impianti Industriali Sistemi Informativi 27 Ricerca operativa II Marketing 28 Economia ed estimo civile 28 Gestione dell'innovazione e dei progetti 30 Impianti di elaborazione 28 Analisi dei sistemi 27 Scienza delle Costruzioni 27 Disegno assistito al calcolatore Impianti dell'industria di processo -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 60/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2011
lavora
presso
Shared Service Center by Pirelli & Telecom Italia
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: ConsulenteCommento personale: Progettazione di modelli per l’analisi e il reporting delle performance industriali delle organizzazioni IT. Consulenza e Formazione su Metriche del Software e Assessment, tecniche di stima e misurazione dei progetti informatici; Monitoraggio dei contratti di progettazione, sviluppo e gestione dei sistemi informativi per la P.A. Docente Certificato CFPS - Function Point IFPUG 4.3 con applicazione nei contesti WEB, UML, SAP, DWH, GIS. Docente Certificato E&Q FP per la stima dei progetti software.
-
Dal
2006
ha lavorato
presso
Shared Service Center by Telecom Italia
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Consulente
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo