Il marketing strategico nell'industria discografica. Il caso BMG Ricordi
- Autore della tesi: Il marketing strategico nell'industria discografica. Il caso BMG Ricordi ≫
Laureato ad Aprile 2004, Danilo Grossi è legato in modo imprescindibile al mondo della comunicazione. I suoi settori di interesse sono quello tradizionale (giornalismo, press office) e il settore discografico (grazie alla sua tesi e a varie pubblicazioni giornalistiche). E' stato responsabile del settore Musica del Martelive 2005.
E' inoltre un cantautore (www.danilogrossi.it).
Studi
-
Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2002-03
con una votazione di 105 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 54/60°
Altri titoli di studio
-
Master Relazioni Pubbliche Europee
conseguito presso Ateneo Impresa nell'anno 2005
Esperienze lavorative
-
Dal
2003
lavora
presso
Vari giornali (quotidiani e periodici)
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: collaboratoreCommento personale: In questo periodo sto collaborando con un quotidiano locale (La Provincia), con un settimanale nazionale (Il Salvagente), un mensile della compagnia Co.Tra.l.(Blubus) e un mensile musicale "L'Isola che non c'era"
-
Dal
2002
ha lavorato
presso
Ufficio Stampa ARCI
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Collaboratore -
Dal
2005
ha lavorato
presso
Martelive
nel settore
Musica e case discografiche
Mansione: Responsabile -
Dal
2005
ha lavorato
presso
INC (Istituto Nazionale per la Comunicazione
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Stage
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono