Le società privatizzate: legislazione speciale e diritto comune
- Autore della tesi: Le società privatizzate: legislazione speciale e diritto comune ≫
Daniele Palmisani.
A 24 anni si Laurea in Economia e Commercio presso L'università La Sapienza di Roma con lode. L'intera commissione lo esorta a rimanere in contatto con il mondo Universitario. Daniele accetta, con piacere, la collaborazione con il Prof. D.U. Santosuosso, suo Relatore e Ordinario di Diritto Commerciale presso la stessa Università. Nel Frattempo partecipa alle selezioni nazionali per un Master in Marketing e Comunicazione Web organizzato da un'importante business school; arriva primo e ottiene la borsa di studio totale.
Attualmente sta lavorando presso una multinazionale farmaceutica USA come product manager; precedenti esperienze nel team marketing della Johnson&johnson. Daniele è stato inoltre impegnato nel lancio di una start up con sedi nel Delaware e nel Rhode Island (USA) per la conquista del mercato europeo a stretto contatto con importanti manager italiani nel settore dei motori. Fluente conoscenza dell'inglese, acquisita con una lunga esperienza di vita a Londra, calma e determinazione sono i suoi punti di forza.
La tesi è ben lungi dall'essere un "copia incolla", ma il risultato di una lucida ed approfondita valutazione sui diversi punti di vista della dottrina (principali studiosi di S.p.A., privatizzazioni, storia economica, diritto commerciale e diritto bancario).
Studi
-
Laurea in Economia e Commercio
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2001-02
con una votazione di 110 e lode - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
Altri titoli di studio
-
master in marketing web
conseguito presso Ateneo Impresa nell'anno 2003
Esperienze lavorative
-
Dal
2005
lavora
presso
Multinazionale Farmaceutica USA
Mansione:
Marketing
Commento personale: Product Manager
-
Dal
2004
ha lavorato
presso
Johnson & Johnson
nel settore
Grande Distribuzione
Mansione: Marketing
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo