Dal Web 2.0 alla Mobile TV: le nuove declinazioni dell'intrattenimento come leva di marketing
Daniele Michienzi
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Pubblicità e comunicazione d'impresa
conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2008-09 -
Laurea I ciclo (triennale) in Linguaggi dei Media
conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2006-07
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Cultura classica 30 Letteratura italiana moderna e contemporanea 28 Sociologia dei consumi 27 Teorie e tecniche del linguaggio pubblicitario 30 Linguistica applicata 28 Etica sociale 30 Comunicazione e cittadinanza 30 Psicologia sociale 28 Letteratura italiana 30 Sociologia 28 Italiano per la comunicazione 28 Psicologia generale 30 e lode Storia contemporanea 28 Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa 28 Informatica 30 Organizzazione aziendale 29 Retorica e forme di comunicazione 28 Economia e gestione della comunicazione pubblicitaria 27 Metodologia di analisi del film e dell'audiovisivo 28 Marketing 30 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 95/100°
Esperienze lavorative
- Dal 2007 lavora presso Laboratorio Informatico di Buccinasco Mansione: Docente d'informatica
-
Dal
2005
ha lavorato
presso
VNU Business Italia
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Stagista -
Dal
2005
ha lavorato
presso
Edizioni S.Paolo
nel settore
Editoria
Mansione: Redattore freelance
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: ottimo
- Giapponese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo