Suoni e shopping experience. Analizzare e progettare il sound per i negozi della moda
Credo nella forza comunicativa del web, della comunicazione virale e del vantaggio competitivo che essa offre se ben sfruttata.
Il mio percorso di formazione ha sempre avuto due aspetti: da una parte la moda e la cultura visuale da cui essa prende ispirazione e dall'altra il suono e la sua capacità di veicolare messaggi... anche di più delle immagini, perché "le orecchie non hanno palpebre".
Il mio progetto di tesi si basa su questi presupposti e chiarisce solo uno dei molteplici aspetti del sound design o se vogliamo...sound comunication.
Voglio creare suoni per raccontare idee, per vendere idee, per i luoghi, per gli oggetti e per le immagini.
Voglio...vorrei...avere un' occasione.
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Culture e Tecniche del costume e della Moda
conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2009-10
con una votazione di 98 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto magistrale
con votazione 76/°
Esperienze lavorative
-
Dal
2008
lavora
presso
Free Lance
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: "Sound designer"Commento personale: Mi occupo di comunicazione, spesso tramite il suono, ma non solo. Inoltre produco soundtrack per video, sfilate. Sonorizzazioni di mostre e istallazioni audio-video.
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo