Skip to content

Suoni e shopping experience. Analizzare e progettare il sound per i negozi della moda

Antonio Pagano

Contatta l'autore »

Credo nella forza comunicativa del web, della comunicazione virale e del vantaggio competitivo che essa offre se ben sfruttata.

Il mio percorso di formazione ha sempre avuto due aspetti: da una parte la moda e la cultura visuale da cui essa prende ispirazione e dall'altra il suono e la sua capacità di veicolare messaggi... anche di più delle immagini, perché "le orecchie non hanno palpebre".

Il mio progetto di tesi si basa su questi presupposti e chiarisce solo uno dei molteplici aspetti del sound design o se vogliamo...sound comunication.

Voglio creare suoni per raccontare idee, per vendere idee, per i luoghi, per gli oggetti e per le immagini.

Voglio...vorrei...avere un' occasione.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Culture e Tecniche del costume e della Moda
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2009-10
    con una votazione di 98 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto magistrale
    con votazione 76/°

Esperienze lavorative

  • Dal 2008 lavora presso Free Lance nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: "Sound designer"

    Commento personale: Mi occupo di comunicazione, spesso tramite il suono, ma non solo. Inoltre produco soundtrack per video, sfilate. Sonorizzazioni di mostre e istallazioni audio-video.

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo