Skip to content

La promozione delle vendite on line: strategie e tecniche

Antonio De Angelis

Contatta l'autore »

Mi sono laureato il 15 Aprile 2003 in economia presso l'Università Cattolica di Milano. Sto maturando una significativa esperienza nel marketing presso importanti multinazionali.

Studi

  • Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2003-04
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    economia aziendale   23
    microeconomia   24
    teologia I   30
    economia delle aziende di credito   28
    metodologie e determinazioni quantitative d'azienda   22
    matematica applicata all'economia finanziaria   28
    storia economica del 900   27
    teologia II   28
    organizzazione aziendale   28
    diritto privato   27
    inglese I   28
    macroeconomia   25
    programmazione e controllo   29
    strategia epolitica aziendale   27
    statistica   18
    economia e tecnica della comunicazione aziendale   30
    teologia III   30
    economia politica corso avanzato   29
    economia monetaria   29
    marketing   30
    economia internazionale   27
    economia regionale   27
    tecnica aziendale   25
    diritto pubblico   30
    diritto commerciale   30
    inglese II   28
    politica economica   29
    informatica   28
    matematica generale   22
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 45/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2004 lavora presso JOHNSON WAX S.P.A. nel settore Chimica - Petrolchimica - Gomma e Materie Plastiche
    Mansione: Category analyst (Brand Manager assystant)

    Commento personale: Category dei marchi Pronto, Bioshout, Stira&Ammira e Viavà. Mi occupo di tutte le attività connesse ai prodotti: studi e ricerche di mercato, attività promozionali e pubblicitarie, lancio di nuovi prodotti, trade marketing, produzione di materiale a supporto della forza vendita, implementazione dei piani strategici della categoria, analisi della concorrenza, coordinamento delle attività di prodotto con gli altri paesi europei che fanno riferimento all'Italia (ex Jugoslavia, Grecia, Turchia, Romania e Bulgaria).

  • Dal 2003 ha lavorato presso OTIS S.P.A nel settore Impianti civili e industriali
    Mansione: Impiegato marketing

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo