Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice.
- Autore della tesi: Economia dell'Informazione e Modelli di Business. Il caso MrPrice. ≫
Come tutti i laureati in economia e finanza, sono fortemente interessato a questa disciplina e a tutti gli aspetti correlati, ma il lavoro di tesi, lo stage e il lavoro che attualmente ricopro in Coop, mi ha portato ad approfondire anche altri aspetti strategici ed innovativi del marketing che un’azienda come questa, ha intrapreso per consolidare la propria posizione di leader nella grande distribuzione.
In questo momento ho incominciato ad occuparmi di analisi delle vendite attraverso un datawarehouse, in precedenza ho effettuato analisi di mercato attraverso dati consumer (AC Nielsen) e dati interni. Il progetto riguarda la revisione degli assortimenti del mondo Coop, in base alle nuove analisi, per implementare le nuove strategie della nuova centrale di marketing del Distretto Adriatico.
Ho da offrire determinazione, facilità nel rapporto con gli altri, conoscenze informatiche, due lingue straniere, ed anche passione per lo studio dei problemi, che mi ha consentito di vivere con soddisfazione questi ultimi anni universitari e la mia prima esperienza lavorativa.
Studi
-
Laurea in Economia e Finanza
conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2001-02
con una votazione di 97 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 42/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2006
lavora
presso
Cucirini RAMA
nel settore
Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
Mansione: Key Account Italia -
Dal
2003
ha lavorato
presso
Coop Centrale Adriatica
nel settore
Grande Distribuzione
Mansione: Ufficio Andamenti -
Dal
2003
ha lavorato
presso
Coop Consumatori NordEst
nel settore
Grande Distribuzione
Mansione: Stage Marketing
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Tedesco parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo