Modelli di assegnazione dinamica alle reti stradali - Un'applicazione al centro urbano di Colleferro
Mi chiamo Andrea Colaiacomo sono un giovane ingegnere gestionale che dalla settimana successiva la laurea (18/10/2007), ha iniziato la propria attività lavorativa.
Il percorso professionale finora effettuato, sempre per la stessa organizzazione, mi ha permesso di acquisire significative competenze tecniche nell’ambito della progettazione dei sistemi dei trasporti, oltre che adeguate capacità organizzative legate alla gestione dei progetti; ciò ha contribuito a sviluppare le già buone capacità relazionali e organizzative.
Attualmente svolgo la funzione di project manager di una piccola società di consulenza che tuttavia opera sia in campo internazionale che con clientela di primaria importanza. Nell’ambito di questa realtà ho avuto modo di collaborare con professionisti europei e con professori e ricercatori universitari. L’attività svolta nell’ambito universitario e della ricerca mi ha consentito di svolgere alcune lezioni in aula per studenti del corso di laurea di ingegneria Civile e ingegneria Gestionale riguardo un software di modellizzazione dei sistemi dei trasporti ed anche di essere correlatore di alcune tesi in ingegneria gestionale.
Ho voglia di mettere a disposizione le mie conoscenze e di esplorare nuove frontiere, non mi tiro indietro di fronte alle novità.
Ho un buon senso dell’organizzazione e riesco facilmente a lavorare in gruppo anche in ruoli di responsabilità.
La mia principale attività extra lavorativa è il servizio negli scout in cui ho avuto modo di organizzare eventi per la zona (15 gruppi) e per il mio gruppo.
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Ingegneria gestionale
conseguita presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'anno 2006-07
con una votazione di 100 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 95/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2008
lavora
presso
T-LOG S.r.l.
nel settore
Trasporti
Mansione: Contratto a progettoCommento personale: Progettazione; Referente relazioni con il pubblico; Responsabile della qualità.
-
Dal
2007
ha lavorato
presso
Università degli Studi di Tor vergata
nel settore
Trasporti
Mansione: Contratto
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo