La povertà nell'UE-27 - Aree urbane e rurali a confronto attraverso l'analisi di indicatori demografici, economici e commerciali
Sono una persona entusiasta, leale ed affidabile: questi i miei punti di forza. Punti di forza nella vita di tutti i giorni e anche nel lavoro, situazione nella quale mi soddisfa essere apprezzato per l'attenzione e la caparbietà con cui porto a termine i compiti. Sono curioso, mi piace imparare e mettermi alla prova su tematiche ed aspetti nuovi: per questo cerco sempre di migliorarmi e crescere.
Sono laureato in ambito economico e, con ormai tre anni di esperienza nel controllo di gestione in una grande azienda, ricerco nell'ambito professionale la possibilità di applicare, continuandone lo sviluppo, capacità di analisi e conoscenza delle dinamiche economiche della gestione aziendale.
Per dieci anni ho fatto parte di una compagnia di recitazione teatrale in lingua inglese. Questa esperienza mi ha insegnato a fare gioco di squadra in funzione del risultato e ad avere parte attiva per la buona riuscita del lavoro di un gruppo. Ritengo che queste siano abilità importanti anche nel lavoro.
Inoltre questa stessa esperienza mi ha consentito di continuare, e migliorare, la pratica, l'ascolto e la comprensione della lingua inglese.
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze economico-aziendali
conseguita presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 2006-07
con una votazione di 105 su 110 -
Laurea
in
Economia e Commercio
conseguita presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 2004
con una votazione di 105 su 110
Commento personale: Laurea Triennale in Economia, Reti, Informazione (CLERI) (classe 17 - Lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale) Conseguita il 28 ottobre 2004 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
-
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 84/100°
Altri titoli di studio
-
Corso di Formazione post-laurea in Management per Imprese Cooperative
conseguito presso CE.SVI.P. Modena - Legacoop Modena nell'anno 2008
Esperienze lavorative
-
Dal
2009
lavora
presso
HERA S.p.A.
Mansione:
Addetto Controllo di Gestione
Commento personale: Attività di controllo e analisi su marginalità, ricavi e costi relativi alle aree di business ed alle società del Gruppo HERA assegnate alla Direzione Generale Sviluppo e Mercato di HERA S.p.A. Predisposizione della reportistica verso il top management, con particolare riferimento ai risultati delle chiusure di bilancio. Analisi degli scostamenti verso il budget. Riclassificazione dei bilanci annuali per linea di business nel rispetto degli obblighi di separazione contabile (“Unbundling”) previsti dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas.
-
Dal
2008
ha lavorato
presso
La Carpi Società Cooperativa
nel settore
Automobili - Motocicli
Mansione: Addetto area Finanza e Controllo di Gestione -
Dal
2007
ha lavorato
presso
Gruppo Randazzo - Optissimo
nel settore
Ottica
Mansione: Addetto ai Sistemi Informativi (SAP R/3 e AS/400)
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo