Il tram-treno: un segno attraverso la città diffusa
- Autore della tesi: Il tram-treno: un segno attraverso la città diffusa ≫
Ho appena concluso il mio percorso di studi con una laurea in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano e sono alla ricerca di opportunità nel campo della progettazione di prodotto industriale; ho acquisito particolari capacità e conoscenze nel settore della progettazione dei mezzi di trasporto, ma sono interessato ed incuriosito da gran parte dei comparti merceologici a buona complessità di progettazione.
La mia aspirazione sarebbe quella di operare all’interno di unità di progettazione, in ogni fase del processo di sviluppo prodotti, o in reparti di ricerca e sviluppo; attitudini personali e particolari scelte operate lungo il percorso formativo mi rendono interessato alla definizione di prodotti di buona complessità, in stretto rapporto con le unità dedicate a sviluppo tecnico ed ingegnerizzazione; credo infatti che solamente attraverso un tale approccio figure professionali come la mia possano contribuire a mantenere l'alta qualità progettuale che il mercato richiede.
Studi
-
Laurea in Disegno Industriale
conseguita presso Politecnico di Milano nell'anno 2003-04
con una votazione di 100 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 100/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2006
lavora
presso
21am S.r.l.
nel settore
Consulenza
Mansione: ImprenditoreCommento personale: 21am rappresenta un concetto radicalmente nuovo di azienda di sviluppo prodotto. Profondamente ancorata alla tradizione Italiana ma con lo sguardo rivolto all'innovazione ed al contesto globale, i nostri servizi sono principalmente focalizzati sul design dei prodotti di consumo. Il nostro obiettivo è semplice: creare prodotti nuovi capaci di migliorare la qualità della nostra vita quotidiana sfruttando sapientemente le migliori tecnologie. Ciò è possibile grazie alla nostra decennale esperienza nel settore del design applicato al campo Mobile e delle ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione), che ci permette di ottenere il massimo rendimento dalle tecnologie a fronte di una costante analisi sulle tendenze di un mercato in continua evoluzione.
-
Dal
2005
ha lavorato
presso
Ing. Castaldi Illuminazione
nel settore
Legno - Mobili - Arredamento
Mansione: Progettista
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo