Il margine di solvibilità ed il risk based capital nel controllo della solvibilità delle imprese di assicurazione
Salve, sono un neo laureato in scienze bancarie finanziarie assicurative. Nel corso di studi ho scelto l'indirizzo assicurativo e ho quindi approfondito le problematiche dell'attività assicurativa. Mi hanno interessato particolarmente le procedure nell'ambito della garanzia della solvibilità (da cui ho poi sviluppato la tesi di laurea) e la riassicurazione.
Mi piacerebbe quindi trovare un lavoro che si occupasse di questi problemi e comunque se possibile un lavoro, anche in un'impresa non di assicurazione, in cui la componenete assicurativa sia presente (bancassicurazione o consulenza assicurativa per esempio).
Esperienze lavorative
-
Dal
2005
lavora
presso
Milano
nel settore
Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
Mansione: Vittoria Assicurazioni S.p.A.Commento personale: dal 2007 Ufficio Riassicurazione: svolgo le pratiche amministrative dell'ufficio legate all'attività di riassicurazione passiva (rinnovi dei trattati, stampa e invio documenti ai riassicuratori/broker, accettazioni speciali, facoltativi) e alla raccolta e preparazione dei dati da fornire a ISVAP in ottemeperanza alla circolare 574D. Dal 2005 al 2007 assuntore presso l'ufficio Incendio-Furto-Rischi Tecnologici
-
Dal
2003
ha lavorato
presso
Milano
nel settore
Banche e Istituti di credito
Mansione: Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane