Skip to content

La visione del futuro: un metodo per la motivazione e la gestione del nuovo fattore critico successo, l'uomo

Alessia Gobbi

Contatta l'autore »

Sono una ragazza attiva e dinamica convinta che la comunicazione sia la chiave per il successo di ogni azienda. In particolare la comunicazione interna, in quanto consente all’azienda di presentarsi in modo univoco sia al mercato che alla clientela.

La mia esperienza in RasBank, durata tre anni, all’interno della Direzione Marketing e Comunicazione, mi ha permesso di partecipare a molti progetti legati alla comunicazione sia attraverso il canale Internet che attraverso i canali tradizionali.
Durante questi anni ho potuto specializzarmi nella comunicazione diretta alla rete di vendita attraverso i canali online creati con i vari gruppi di lavoro con cui ho lavorato, come la extranet e la newsletter settimanale dedicate alla rete dei promotori.

Desidero continuare ad occuparmi di comunicazione interna, rivolta sia alla rete commerciale che alle risorse interne aziendali, in quanto ritengo che questi due target debbano essere assolutamente allineati per consentire all’azienda nel suo complesso di presentarsi in modo coerente sia alla clientela che al mercato.

Studi

  • Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Università Carlo Cattaneo - LIUC nell'anno 1997-98
    con una votazione di 92 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico

Altri titoli di studio

  • Brevetto per A/V
    conseguito presso Centro FormazioneAlitalia nell'anno 1998

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono