Il significato e le funzioni della fiaba nello sviluppo del bambino
Alessia Ciuffardelli
- Autore della tesi: Il significato e le funzioni della fiaba nello sviluppo del bambino ≫
- Autore della tesi: Omofobia sociale, omonegatività e genitorialità gay e lesbica ≫
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Psicologia
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2009-10 -
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze psicologiche
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2006-07
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Fattori di rischio e protezione nello sviluppo 30 e lode Psicologia per le disabilità 26 Psicologia di comunità 30 Teorie e tecniche dei test per la diagnosi differenziale 29 Psicologia sociale e della famiglia 27 Psicologia dei media e della comunicazione 30 e lode Teorie e tecniche di misura in psicologia dello sviluppo 28 Neurobiologia dello sviluppo 30 e lode Laboratorio di orientamento scolastico e professionale 30 Valutazione e intervento nelle difficoltà di apprendimento 30 Laboratorio di comunicazione 27 Modelli di intervento psicologico per la prevenzione del disagio culturale e a rischio 28 Psicopatologia dello sviluppo sessuale 27 Psicopatologia dello sviluppo 27 Laboratorio di valutazione dei contesti socio-educativi 30 Tecniche del colloquio psicologico 30 Psicologia dell'orientamento e della formazione 27 Inferenza statistica 30 Statistica applicata alla psicologia 30 Psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione 30 Laboratorio di linguaggio e comunicazione 28 Introduzione alla pedagogia 30 Sociologia giuridica, della devianza e del mutamento sociale 28 Teorie e tecniche dell'apprendimento 27 Laboratorio dei test per la valutazione dello sviluppo 30 Antropologia delle differenze interculturali 29 Tecniche dei test per l'età evolutiva 30 Laboratorio di osservazione del comportamento 30 Salute e qualità della vita nello sviluppo 30 Genetica umana 30 e lode Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza 30 Tecniche di osservazione del comportamento 30 Psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell'arco di vita 30 Fondamenti di psicologia generale 30 e lode Fondamenti di psicologia fisiologica e psicobiologia dello sviluppo 28 Fondamenti di psicologia della personalità 29 Psicologia dello sviluppo: dall'adolescenza alla vecchiaia 30 e lode Psicometria 30 e lode Fondamenti di psicometria 30 Sociologia dei processi culturali e comunicativi 28 Fondamenti di psicologia ed ecologia dello sviluppo 30 Educazione alla salute 30 Fondamenti di psicologai sociale 29 Psicologia dinamica 28 Metodologia del colloquio clinico 28 Neuropsicologia dello sviluppo 28 Psicologia della personalità e modelli di comportamento 28 Psicologia dell'orientamento 27 Processi di integrazione multietnica 27 Metodo di studio del caso singolo 30 e lode Didattica e formazione a distanza 30 e lode Medicina legale 30 e lode Laboratorio di valutazione dell'invecchiamento 29 Psicologia dell'educazione e della sessualità 30 Organizzazioni no profit 30 Laboratorio dei test cognitivi-collettivi 30 e lode -
Laurea
in
Psicologia
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2010
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 81/100°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono