Skip to content

Industrie culturali e Web 2.0 - Strumenti, mercati e business model dei produttori di cultura in rete.

Studi

  • Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali
    conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2010-11
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    ANALISI DEI MERCATI ARTISTICI   24
    ARCHITETTURA DEGLI INTERNI E ALLESTIMENTO   30 e lode
    ARCHITETTURA DEGLI INTERNI: PRINCIPI E TECNICHE PER L'ALLESTIMENTO DEGLI OGGETTI   27
    DIRITTO EUROPEO E INTERNAZIONALE DEI BNI CULTURALI   30
    ECONOMIA DELL'ARTE E DELLA CULTURA - CORSO AVANZATO I   27
    ECONOMIA DELL'ARTE E DELLA CULTURA - CORSO AVANZATO II   26
    ELEMENTI DI ETOLOGIA   30
    ELEMENTI DI MANAGEMENT E GOVERNANCE DELL'AZIENDA DI SPETTACOLO   26
    ELEMENTI DI STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA   28
    ELEMENTI DI STORIA DELL'EVOLUZIONE DELLE CULTURE   30
    ELEMENTI DI STORIA DELLA SCIENZA E DELLE TECNICHE   26
    ESTETICA   30
    FINANZA E FISCALITA' DELLE ISTITUZIONI E DEI MERCATI CULTURALI   21
    IL PROJECT MANAGEMENT DEGLI EVENTI CULTURALI   30
    LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA   30
    LINEAMENTI DI STORIA, CULTURA ED ESTETICA DEL TERRITORIO   30 e lode
    MANAGEMENT STRATEGICO DELLE ORGANIZZAZIONI CULTURALI   27
    METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA DELL'ARTE   27
    MUSEOLOGIA E CRITICA ARTISTICA E DEL RESTAURO   29
    SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLE ORGANIZZAZIONE CULTURALI   27
    STORIA DEI MERCATI DEI BENI ARTISTICI E CULTURALI   28
    STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA   26
    STORIA DELL'INDUSTRIA DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA   29
    STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI   30 e lode
    STRUTTURE E PAESAGGI URBANI   30
    TEORIA E STORIA DELLA RESTITUZIONE E DEL RESTAURO (MOD.1)   30
    TEORIA E STORIA DELLA RESTITUZIONE E DEL RESTAURO (MOD.2)   27
    AREE PROTETTE   29
    ECONOMIA DELL'ARTE E DELLA CULTURA 2 (MOD.2)   23
    LINEAMENTI DI LETTERATURA DELL'ETA' UMANISTICA   30 e lode
    ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E MARKETING PROD. CULT. 2 -1M   29
  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze giuridiche
    conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2002-03
    con una votazione di 99 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 52/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono