Industrie culturali e Web 2.0 - Strumenti, mercati e business model dei produttori di cultura in rete.
Alessandro Zilio
- Autore della tesi: Industrie culturali e Web 2.0 - Strumenti, mercati e business model dei produttori di cultura in rete. ≫
- Autore della tesi: La defiscalizzazione dell'investimento culturale ≫
Studi
-
Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali
conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2010-11
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto ANALISI DEI MERCATI ARTISTICI 24 ARCHITETTURA DEGLI INTERNI E ALLESTIMENTO 30 e lode ARCHITETTURA DEGLI INTERNI: PRINCIPI E TECNICHE PER L'ALLESTIMENTO DEGLI OGGETTI 27 DIRITTO EUROPEO E INTERNAZIONALE DEI BNI CULTURALI 30 ECONOMIA DELL'ARTE E DELLA CULTURA - CORSO AVANZATO I 27 ECONOMIA DELL'ARTE E DELLA CULTURA - CORSO AVANZATO II 26 ELEMENTI DI ETOLOGIA 30 ELEMENTI DI MANAGEMENT E GOVERNANCE DELL'AZIENDA DI SPETTACOLO 26 ELEMENTI DI STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA 28 ELEMENTI DI STORIA DELL'EVOLUZIONE DELLE CULTURE 30 ELEMENTI DI STORIA DELLA SCIENZA E DELLE TECNICHE 26 ESTETICA 30 FINANZA E FISCALITA' DELLE ISTITUZIONI E DEI MERCATI CULTURALI 21 IL PROJECT MANAGEMENT DEGLI EVENTI CULTURALI 30 LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA 30 LINEAMENTI DI STORIA, CULTURA ED ESTETICA DEL TERRITORIO 30 e lode MANAGEMENT STRATEGICO DELLE ORGANIZZAZIONI CULTURALI 27 METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA DELL'ARTE 27 MUSEOLOGIA E CRITICA ARTISTICA E DEL RESTAURO 29 SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLE ORGANIZZAZIONE CULTURALI 27 STORIA DEI MERCATI DEI BENI ARTISTICI E CULTURALI 28 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA 26 STORIA DELL'INDUSTRIA DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA 29 STORIA DELLE TRADIZIONI POPOLARI 30 e lode STRUTTURE E PAESAGGI URBANI 30 TEORIA E STORIA DELLA RESTITUZIONE E DEL RESTAURO (MOD.1) 30 TEORIA E STORIA DELLA RESTITUZIONE E DEL RESTAURO (MOD.2) 27 AREE PROTETTE 29 ECONOMIA DELL'ARTE E DELLA CULTURA 2 (MOD.2) 23 LINEAMENTI DI LETTERATURA DELL'ETA' UMANISTICA 30 e lode ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E MARKETING PROD. CULT. 2 -1M 29 -
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze giuridiche
conseguita presso Università degli Studi di Bologna nell'anno 2002-03
con una votazione di 99 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 52/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono