Skip to content

Il ruolo delle Fondazioni Bancarie nel processo di privatizzazione degli Istituti Creditizi

Alessandro Mangione

Contatta l'autore »


Egregi Signori,


avendo assolto i miei obblighi verso lo Stato come obiettore di coscienza ed avendo terminato i miei studi universitari, sono in cerca di una attività e, indubbiamente la Vostra corrisponde alle mie ambizioni essendo nota per la serietà e le possibilità di carriera.
Le mie esperienze precedenti si limitano a lavori saltuari in attività commerciali e presso le Poste Italiane S.p.A. con contratti a tempo determinato, oltrechè ad uno stage estivo indetto dall'Unione Industriali Lecchese per studenti di ragioneria effettuato nel mese di luglio del 1990 presso la Fiocchi Prym nell'ufficio commercio - estero.
Attualmente sono dipendente di Banca I.M.I. presso il back office titoli estero, con riferimento particolare al mercato obbligazionario.
Sono stato inoltre volontario di Intercultura, associazione che si occupa dello scambio di studenti delle scuole superiori, come vicepresidente del centro locale di Lecco, dopo essere stato per anni l'addetto alla ricerca di famiglie ospitanti.
L'Associazione mi ha permesso di conoscere meglio realtà differenti da quella italiana e, tra l'altro, di perfezionare la conoscenza della lingua inglese e di quella francese, studiate a scuola e migliorate in occasione di diversi viaggi all'estero.
Ringraziando per l'attenzione prestatami, spero di poter approfondire di persona eventuali opportunità, cordiali saluti.




Alessandro Mangione



Studi

  • Laurea in Giurisprudenza
    conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2000-01
    con una votazione di 89 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 50/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono