Il ruolo della marca nei mercati industriali: un'indagine empirica
- Autore della tesi: Il ruolo della marca nei mercati industriali: un'indagine empirica ≫
Gentili Signori,
sono Alessandro Loda, neolaureato in Marketing presso l’Università degli Studi di Brescia con la votazione di 110/110 e Lode.
Sono da sempre appassionato di numeri e credo siano uno strumento formidabile per aiutare le persone a descrivere e comprendere la realtà in cui vivono.
Ho scelto di seguire una formazione aziendalista perché sentivo che mi sarebbe piaciuto lavorare per aiutare le imprese a capire, attraverso i numeri, il contesto in cui operano e ad assumere le decisioni giuste per dare valore alla propria attività. Il marketing, materia che mi ha affascinato fin dal primo giorno di università, mi sembrava la strada giusta assecondare questa mia inclinazione e durante il percorso accademico questa convinzione ha trovato conferma.
Cordialmente
Alessandro Loda
Studi
-
Laurea Magistrale in Marketing
conseguita presso Università degli Studi di Brescia nell'anno 2012-13
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Business English (Magistrale) 30 Imprese e Mercati Internazionali (Magistrale) 30 e lode Analisi di Bilancio e Comunicazione Finanziaria (Magistrale) 29 Marketing dei Servizi (Magistrale) 28 Statistica per il Marketing (Magistrale) 26 Marketing Management (Magistrale) 28 Comunicazione d'Impresa (Magistrale) 28 Economia Industriale (Magistrale) 30 e lode Principi Contabili Internazionali (Magistrale) 30 Storia dell'Impresa (Magistrale) 26 Diritto dei Contratti d'Impresa (Magistrale) 28 Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane (Magistrale) 28 Strategie di Sviluppo delle Imprese (Magistrale) 30 Basic English (Triennale) 22 Contabilità Generale e Bilancio (Triennale) 23 Diritto Privato (Triennale) 24 Economia Politica (Triennale) 18 Matematica Generale (Triennale) 19 Lingua Tedesca (Triennale) Economia Aziendale (Triennale) 28 Matematica Finanziaria (Triennale) 30 Statistica (Triennale) 30 e lode English for Business (Triennale) 29 Diritto Commeciale (Triennale) 21 Analisi e Contabilità dei Costi (Triennale) 28 Economia degli Intermediari Finanziari (Triennale) 29 Elementi di Informatica (Triennale) 28 Diritto Pubblico (Triennale) 28 Storia Economica (Triennale) 23 Organizzazione Aziendale (Triennale) 26 Economia e Gestione delle Imprese Industriali (Triennale) 23 Marketing (Triennale) 30 Analisi della Concorrenza e dei Mercati (Triennale) 29 Diritto dell'Impresa e della Concorrenza (Triennale) 27 Programmazione e Controllo (Triennale) 25 Modelli per i Sistemi Produttivi (Triennale) 28 Finanza Aziendale (Triennale) 29 Economia e Gestione delle Imprese (Triennale) 28 -
Laurea
in
Economia Aziendale
conseguita presso Università degli Studi di Brescia nell'anno 2011
con una votazione di 106 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 100/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2015
lavora
presso
Gabeca SpA
nel settore
Alimentazione
Mansione: Marketing Manager & Business DeveloperCommento personale:
-
Dal
2014
ha lavorato
presso
MarketingPRO srl
nel settore
Consulenza
Mansione: International Project Assistant -
Dal
2013
ha lavorato
presso
Soluzione Group srl
nel settore
Consulenza
Mansione: Consulente Junior di Brand -
Dal
2013
ha lavorato
presso
AQM srl
nel settore
Consulenza
Mansione: Stagista area marketing
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
- Tedesco parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono