L'antropologia del peacekeeping. Il modello di Gregory Bateson
- Autore della tesi: L'antropologia del peacekeeping. Il modello di Gregory Bateson ≫
Ottime capacità relazionali e comunicative acquisite durante il tirocinio al San Gallicano, spiccata attitudine al lavoro di gruppo acquisite durane la mia formazione universitaria specie nel lavoro svolto per l’esame di sociologia della comunicazione in cui si è simulato un dibattito televisivo sull’argomento della comunicazione e della religione. Partecipando alle attività comunicative previste dal corso di mediazione culturale ho sviluppato ulteriormente e perfezionato le capacità comunicative mediante i più svariati contesti di gruppo. Con l’esperienza maturata al San Gallicano, inoltre, ho imparato a relazionarmi in maniera soddisfacente con persone di diversa cultura e esperienza. Con il lavoro svolto a contatto con bambini e adolescenti ho sviluppato una notevole capacità di empatia e comprensione delle esigenze altrui e ho imparato a gestire i conflitti e a mediare le diverse esigenze dei singoli.SONO DOTATA DI OTTIME COMPETENZE NECESSARIE ALLA STESURA E ALLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI INTERVENTO IN VARI SETTORI: DALL’EDUCAZIONE ALL’INTERCULTURA. LA MIA ATTIVITÀ DI SAGGISTA MI HA FORNITO LE CAPACITÀ NECESSARIE AL REPERIMENTO ED ALLA ORGANIZZAZIONE DEL MATERIALE NECESSARIO A SOSTENERE E A CONDURRE CON PROFITTO RELAZIONI E LEZIONI. SONO DOTATA DI UNA NOTEVOLE CAPACITÀ DI ORGANIZZARE E COORDINARE I TEMPI PROPRI DELLA RICERCA SCIENTIFICA. INOLTRE GRAZIE ALL’ESPERIENZA MATURATA NEL MIO TIROCINIO HO ACQUISITO CAPACITÀ DI ORGANIZZAZIONE E DI GESTIONE DEL PERSONALE E DEI COLLABORATORI.AMO TENERMI INFORMATA SULLA POLITICA IN PARTICOLARE RIGUARDO ALLA QUESTIONE PALESTINESE , ALLA STORIA DEL MEDITERRANEO PER IL PROBLEMA DELL’EUROPA DELL’EST CON PARTICOLARE RIGUARDO ALL’AREA DEI BALCANI, PER I FENOMENI POLITICI COME LA COSTRUZIONE DELLO SPETTACOLO POLITICO E L’USO MEDIATICO DEI LEADER POLITICI. SCRIVO SAGGI SUI PROBLEMI POLITICI IN PARTICOLARE RIGUARDO ALLA SITUAZIONE DEI DIRITTI UMANI, SAGGI DI ANTROPOLOGIA SULL’ORIGINE E IL SIGNIFICATO DEI CONFLITTI BELLICI (TEMA SVILUPPATO ANCHE NELLA MIA TESI), ARTICOLI DI CARATTERE SOCIALE, CULTURALE SU GIORNALI LOCALI E SUL SITO DI MEDIAZIONE CULTURALE WWW.DIDAWEB.NET.
ATTUALMENTE MI STO OCCUPANDO DELL’ISLAM IN PARTICOLARE SULLA SUA COMPATIBILITÀ CON LA DEMOCRAZIA, SULL’INCONTRO-SCONTRO ISLAM E OCCIDENTE E SULLA CONDIZIONE POLITICO-SOCIALE DELLA DONNA NELL’ISLAM.Mi occupo di ricerche etnologiche sull’origine delle civiltà, sulla storia delle religioni, sulle simbologie archetipe, sulle tradizioni culturali e magiche. Adesso sto conducendo studi sulle sette segrete europee (catari, massoni , rosacroce e templari) e sul fenomeno della stregoneria ( i roghi delle streghe e degli eretici).
Studi
-
Laurea in Scienze Politiche
conseguita presso Università degli Studi Roma Tre nell'anno 2000-01
con una votazione di 100 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto storia contemporanea (istituzionale) 25 statistica 22 storia delle dottrine politiche 28 Diritto pubblico 23 sociologia 20 diritto cost. italiano e comparato 23 economia politica 18 diritto privato 24 storia moderna (istituzionale) 25 storia del pensiero politico moderno 25 sociologia politica 25 storia contemp. avanzato 26 storia moderna 25 scienza politica 25 storia paesi afroasiatici 26 storia dell'europa 28 storia dei partiti politici 27 sociologia comunicazione 30 e lode storia dell'europa orientale 30 Lingua spagnola (biennale) 26 lingua inglese (biennale) 25 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 50/60°
Altri titoli di studio
-
Master cooperazione economica e culturale
conseguito presso San Pio V Roma nell'anno 2003 -
Corso per tecinico superiore per mediazione culturale
conseguito presso ENAIP Lazio nell'anno 2004
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Spagnolo parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono