Moda low cost. Una ricerca sulle motivazioni di acquisto in due paesi europei
- Autore della tesi: Moda low cost. Una ricerca sulle motivazioni di acquisto in due paesi europei ≫
- Autore della tesi: Le strategie di marca nel mercato della frutta fresca. Il caso Chiquita ≫
Nel corso dei miei studi ho privilegiato esami che hanno posto l’accento su problematiche quali le strategie di lancio, posizionamento e sviluppo prodotti, di internazionalizzazione delle imprese e di sviluppo e scelta dei formati distributivi.
Durante la mia esperienza universitaria ho avuto l’opportunità di approfondire gli studi e la conoscenza della lingua inglese usufruendo di una borsa di studio nell’ambito del progetto “Socrates-Erasmus”. Grazie a questa ho vissuto e studiato per un semestre a Tallinn, in Estonia.
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze dell'economia
conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2005-06
con una votazione di 110 e lode -
Laurea in Marketing
conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2003-04
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 85/100°
Altri titoli di studio
-
Diploma lingua inglese
conseguito presso Trinity College nell'anno 2001
Esperienze lavorative
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
- Estone parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo