Skip to content

Verso “L’Intelligenza nella Rete”: Semantic Web e Sapere Condiviso

Adriano Muzzi

Contatta l'autore »

Il mio lavoro e i miei hobby coincidono in un’unica passione: la comunicazione. E’ impossibile non comunicare, e comunque per l’essere umano sarebbe contro natura non farlo.
Il mio primo obiettivo personale è quello della “crescita” nel senso completo del termine. Senza cambiamento, e senza poter condividere idee innovative con persone intelligenti di varie estrazioni, è impossibile migliorarsi e migliorare l’ambiente vicino a sé.

Credo in un approccio integrato alla comunicazione che porti al raggiungimento di una massa critica "comunicazionale". Amante da sempre del fondamento basilare per cui la comunicazione necessita di interazione, rilevanza e distintività per essere realmente efficace, mi lascio guidare da un approccio strategico in cui l'espressione creativa è l'ideale complemento (e completamento).

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Ferrara nell'anno 2005-06
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnicoPerito Informatico-Elettronico
    con votazione 60/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 1990 lavora presso BT Italia nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Communications & Marketing Manager

    Commento personale: Credo in un approccio integrato alla comunicazione che porti al raggiungimento di una massa critica "comunicazionale". Amante da sempre del fondamento basilare per cui la comunicazione necessita di interazione, rilevanza e distintività per essere realmente efficace, mi lascio guidare da un approccio strategico in cui l'espressione creativa è l'ideale complemento (e completamento). Attualmente lavoro nel gruppo di Analisi di mercato e Comunicazione di marketing. In particolare mi sto occupando di: - Comunicazione Interna: produzione di newsletters per la nostra forza vendita; gestione della intranet del marketing; intranet 2.0. - Comunicazione Esterna: campagna di newsletter per i clienti; produzione di White Paper (UCC, Moblity, Innovazione, ecc.); progettazione dei contenuti e della struttura del nuovo sito istituzionale europeo; creazione di un portale per la condivisione di idee con i clienti; Web 2.0; progettazione di una campagna pubblicitaria per una carta internazionale BT; piano di comunicazione BT Italia. - Gestisco i rapporti con aziende di comunicazione/pubblicità.

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Tedesco parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo