M&A nel settore bancario
- Autore della tesi: M&A nel settore bancario ≫
Mi chiamo Adriano Giombetti, ho 25 anni, sono nato ed abito a Roma. Mi sono laureato nel Dicembre 2001 in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi roma 3, con il voto di 110/110. Ho sostenuto una tesi concernente i processi di Merger&Acquisition nel settore bancario, affrontando la tematica sia dal punto di vista macroeconomico-istituzionale sia nell'ambito del profilo microeconomico, realizzando il confronto tra le operazioni generanti la Banca di Roma ed Intesa-Bci.
La mia principale aspirazione è quella di intraprendere un percorso di crescita professionale all'interno del settore bancario oppure in una importante società di consulenza, al fine di raggiungere una posizione gratificante e coerente con le mie capacità. In futuro ho intenzione, inoltre, di approfondire le mie competenze attraverso un Master di specializzazione, preferibilmente all'estero.
Studi
-
Laurea in Economia Aziendale
conseguita presso Università degli Studi Roma Tre nell'anno 2000-01
con una votazione di 110 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 46/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2007
lavora
presso
Capitalia SpA
nel settore
Banche e Istituti di credito
Mansione: Quadro Direttivo Cost ManagementCommento personale: Attività svolte: budgeting e monitoraggio Altre spese Amministrative di Gruppo, project management iniziative di razionalizzazione
-
Dal
2002
ha lavorato
presso
Ernst&Young Financial Business Advisors
nel settore
Consulenza
Mansione: Senior consultant nell'area di consulenza direzionale
Conoscenze informatiche
- Livello buono