La sordità: cause ed interventi educativi. Dalla teoria ad un’ipotesi progettuale.
Oggi all’Insegnante della scuola primaria viene richiesta una maggiore specializzazione rispetto al passato ed una capacità di ideazione dell’attività didattica, anche sperimentale, che gli consenta di personalizzare i percorsi di apprendimento. L’Insegnante deve saper ascoltare, osservare, comprendere gli allievi durante lo svolgimento delle attività, interpretare i bisogni formativi e valutare l’efficacia degli interventi.L’Insegnante deve possedere la capacità di rendere interessanti le ore di lezione e saper gestire al meglio il tempo, lo spazio, gli strumenti ed i materiali didattici, anche multimediali.Spero di poter mettere in pratica tutto cio' dopo un percorso formativo molto lungo e rigido .
Studi
-
Laurea in Scienze della Formazione Primaria
conseguita presso Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli nell'anno 2008-09
con una votazione di 110 e lode -
Laurea
in
Sociologia
conseguita presso Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli nell'anno 2009
con una votazione di 104 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientificoliceo sociale
con votazione 50/60°
Altri titoli di studio
-
Liceo pedagogico
conseguito presso matilde serao nell'anno 2005
Esperienze lavorative
-
Dal
2009
lavora
presso
Scuola statale
nel settore
Istruzione - Formazione
Mansione: Insegnante
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo