Neville Goddard (1905-1972) e il ''Nuovo Pensiero''
- Autore della tesi: Neville Goddard (1905-1972) e il ''Nuovo Pensiero'' ≫
Da sempre mi sono chiesto se ci fosse qualcosa in attesa di essere capito, che riguardasse me stesso e la realtà che mi circonda. Qualcosa che ha a che fare solo con la capacità di pensare, di provare stati d'animo, che accompagnano o addirittura influenzano ogni aspetto della nostra vita.
Una verità interiore, immaginativa, che non ha nulla a che fare con i luoghi comuni, ma è più profonda e speciale. È come una ricerca; una ricerca che io non ho mai sottovalutato e che mi ha portato, con un po' di sano scetticismo, a documentarmi, ad appassionarmi a tutto ciò che riguardasse la sfera soggettiva dell'uomo.
Frequentavo il secondo anno di università quando mi è capitato di vedere il film-documentario "The Secret", di Rhonda Byrne. Dopo averlo visto ho pensato che i contenuti alla base del film meritassero di essere approfonditi. Così iniziai a scoprire il "Nuovo Pensiero" e gli autori che ne hanno fatto la storia, come Neville Goddard.
Ed è stato solo dopo aver letto il mio primo libro di Neville, "The Power of Awareness" - Il Potere della Consapevolezza - che finalmente mi sono reso conto di arrivare al capolinea della mia ricerca. Ho sentito di aver trovato quel "qualcosa in attesa di essere compreso", che è stato oggetto della mia tesi di laurea.
Marco
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Catania nell'anno 2010-11 - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico