Skip to content

L'immigrazione nel Diritto dell'Unione europea

Alice Mounirah Zilioli

Contatta l'autore »

Alice Mounirah Zilioli

Mi chiamo Alice Zilioli e sono laureata in Scienze Politiche e nel corso degli anni ho maturato esperienze lavorative di vario genere, da quelle più semplici per pagarmi gli studi fino a quella più formativa a livello professionale e personale in un’azienda di outsourcing recentemente conclusasi.

Nel tempo ho potuto constatare che l’ambito di maggior interesse è per me quello delle risorse umane. Sono infatti interessata a curare ogni fase della gestione del personale, dalla selezione, la formazione fino alla crescita professionale del personale, così come la coordinazione di un gruppo di lavoro. Tale interesse è in linea con la mia personalità, infatti sono una persona molto comunicativa e naturalmente portata alle relazioni e ai rapporti interpersonali. Inoltre, sono una persona discreta e riservata, con ottime capacità di ascolto e con spiccate doti di empatia.
Mi applico al lavoro con precisione e serietà e ho una buona propensione a lavorare in team. Mi ritengo una persona caparbia e molto determinata che raggiunge i propri obiettivi prefissati, non sottraendosi alle sfide e alle difficoltà.

L’esperienze personali di maggior rilievo sono quelle inerenti alle attività di volontariato con persone disabili che sto svolgendo da parecchi anni e attraverso cui ho potuto sviluppare le mie capacità e doti relazionali e sociali.

In ultimo, ho una buona conoscenza della lingua inglese grazie al periodo Erasmus svoltosi in Danimarca e al conseguimento dell'attestato IELTS con votazione finale pari a 6.5/9.

Sono disponibile fin da subito con orario di lavoro sia full-time che part-time, a svolgere un periodo di stage e a trasferte sia in territorio italiano che all’estero.

Torino, maggio 2013

Esperienze lavorative

  • Dal 2011 ha lavorato presso RGI srl nel settore Servizi fiscali, finanziari, assicurativi e legali
    Mansione: Apertura sinistri per conto della Directline, gestione di sinistri RCA, implementazione della banca dati Isvap, collaborazione con liquidatori e fiduciari di compagnia (studi peritali, accertatori).
  • Dal 2007 ha lavorato presso Comdata Spa
    Mansione: Operatrice al call center per il servizio di gestione e assistenza telefonica per la telefonia fissa della compagnia telefonica Wind. Il mio compito era quello di risolvere i molteplici problemi e guasti tecnici sulla linea telefonica dei clienti.
  • Dal 2006 ha lavorato presso Fondazione Eni Enrico Mattei
    Mansione: Addetta all’accoglienza e assistenza degli utenti della biblioteca multimediale. MI occupavo di organizzare i turni di entrata ed uscita e la registrazione degli utenti. Inoltre, supervisionavo il corretto utilizzo dei computer.