''Interactive Teaching'' through the Use of New Technologies: The Interactive Whiteboard
After I graduated from Catania in 2003, I worked for three years in various major commercial companies in Rome, first as a sale consultant, then in the field of human resources. I thought that working in a big company would be challenging and motivating, but as I wasn’t involved in what I really liked, I was coming home unsatisfied with my professional life. It was after a short stint as a supply teacher I realized teaching was the right career for me and in 2006 I decided to apply for the S.I..L.S.I.S. course in Pavia. I have found the course an excellent and gradual way into teaching. It has given me plenty of opportunities to learn about the many aspects of being a teacher. Anyone who want to work with young people should not lack an appropriate pedagogical and theoretical preparation. For too many years students of all ages have been victims of unskilled and untrained teachers sometimes without any appropriate qualification, or even an idea of the many delicate aspects that this job implies. it’s not just subject expertise, but being able to hold the attention of the class, ability to enthuse using a variety of different teaching methods, empathy and making students think rather than being told.
The studies in the interdisciplinary area (area 1), specifically, learning and development psychology, equip future teachers with the pedagogic knowledge and enable them to develop their knowledge and understanding of pupils and their learning. Evaluation, be it formative or summative, is a delicate moment in both teacher’s and student’s life and requires awareness of methods and tools. In the methodological area I have found particularly interesting the courses about pedagogy of literature. Enthusing students in studying literature is an ability that goes beyond the mere subject knowledge, and takes practise, method and self-reflection. In the course we have learnt how to explore innovative approaches, apply new strategies, collect, develop and use a wide range of teaching resources including developing our own skills in the use of information technology. If some criticism is allowed, it would be desirable to have a better coordination between courses and laboratories, and a longer amount of time spent in schools rather than in university classes. However, Generally speaking, the SILSIS has been a valuable experience, a period in which we as future teachers have developed an awareness of our professional role and of the value system which belongs to it.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Erika Bognanni |
Tipo: | Tesi di Specializzazione/Perfezionamento |
Specializzazione in | Insegnamento Secondario Superiore |
Anno: | 2008 |
Docente/Relatore: | ROMANO CANEVARI |
Istituito da: | Università degli Studi di Pavia |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 59 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
La didattica della letteratura in una classe di Italiano L2
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi