Tesi scelte dalla redazione su milan
Le società sportive come società di entertainment. Il caso AC Milan
-
In this thesis I explain the process in which are involved in today’s sports society. During this last year the marketing strategies have bocome very important also in with regards to sport, and for this reason the sports society is trasforming in real entertainment society. In my first chapter I explain the importance the sports marketing, with its characteristics and advantage in the new globalized world. In the second chapter I examine communication within sports society; here I explain why it is important to use sport like a tool of communication and which are its best tools. In the th...
Autore: Valentina RivaVai alla pagina della tesi » Comunicazione e marketing di un football club: l'ac Milan
-
Il club: società di calcio o azienda? In queste pagine si intende dare una risposta non facile a questo quesito analizzando minuziosamente una società di calcio: il Milan. Il calcio in Italia, come nel mondo, è divenuto oramai un fenomeno globale, che riesce ad attivare cambiamenti economici e sociali importanti. Quindi il mondo calcistico è diventato oggetto di ricerca da parte di studiosi e fonte d' investimenti per numerose aziende. Perchè abbiamo scelto il Milan?. Primo motivo, è una squadra italiana, quindi interessante da analizzare. Secondo, è il club che più si avvicina nella sua miss...
Autore: Roberto Del PozzoVai alla pagina della tesi » Sport & Business un matrimonio di interesse: la comunicazione nel marketing sportivo: i casi A.C.Milan e Teramo Basket
-
In questa tesi viene approfondito il tema della leva della comunicazione nel marketing sportivo
Autore: Alessandro PiemonteseVai alla pagina della tesi » Lovemark, la nuova frontiera del Brand Management. Il caso A.C. Milan
-
L’argomento centrale della tesi riguarda il nuovo approccio alla gestione dei brands e alla loro comunicazione ideato da Kevin Roberts, CEO di Saatchi&Saatchi, basato sulle dinamiche emozionali e sul raggiungimento dello “status” denominato LOVEMARK. Nella ricerca ho inizialmente introdotto lo scenario in cui operano le imprese evidenziando come sia necessario oggi un approccio emozionale, trasparente, profondo e responsabile con gli stakeholder, alla luce dei mutamenti profondi che sta vivendo la società attuale. Successivamente sono sceso più nello specifico evidenziando i tratti peculiari d...
Autore: Domenico SaccoVai alla pagina della tesi » Comunicazione e prodotti editoriali nel mondo del calcio - I casi di Milan e Inter
-
Al di là di qualunque considerazione sociologica, affermare oggi che il prodotto-calcio inteso nella sua globalità muove una consistente fetta dell’economia, rappresenta un dato di fatto facilmente verificabile. In Italia, in particolare, si tratta di un fenomeno di innegabile evidenza, dove l’intreccio fra sport, politica, business, industria della comunicazione e industria tout court è diventato sempre più stretto ed evidente. Quarantaquattro milioni di persone interessate in Italia (il 77% della popolazione), 31 milioni di tifosi, 9 milioni di lettori di quotidiani sportivi, circa 4 milion...
Autore: Simone ComettiVai alla pagina della tesi »
Stai cercando una Tesi di laurea?
Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:
- contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
- scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
- consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
- scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.
Non riesci a trovare quello che cercavi?
Registrati al sito e:
- Cerca altre tesi correlate a "milan"
- Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)